Cinque neo diplomati del corso ad hoc per aprire ristorante, wine bar, un punto vendita alimentari

Possono aprire un ristorante, un bar, un wine bar, un punto vendita e in generale fare somministrazione e vendita di prodotti alimentari. Sono i cinque neo diplomati del corso ad hoc promosso da Saiter Confcommercio Siena.

Gli studenti aspiranti gestori di alimentari, ristoranti, bar ecc.. hanno iniziato il corso il 10 maggio 2016 e fatto l’esame finale il 5 luglio 2016. Hanno seguito in primo luogo le lezioni sull’HACCP che sono state svolte dai docenti della USL. Le lezioni sull’HACCP consentono una spendibilità anche al di là di un’eventuale apertura in proprio. Non solo, hanno seguito gli insegnamenti sui vari moduli relativi alla gestione d’impresa, utili all’allievo per un primo orientamento nel mondo dell’imprenditoria.

Chi sono Si chiamano Andrea Bianchi, Mara Conti, Emanuela Lenti, Elena Lopez Calderon Castaneda Lidice, Sandra Parrini, Sara Rossi. Alcuni di loro al momento attendono di aprire la loro attività e c’è chi ha già deciso già di aprire un'attività alimentare di vendita di frutta e verdura biologica. I cinque studenti neo diplomati vengono da Poggibonsi, Torrita, Chianciano, Castelnuovo Berardenga, Taverne, Chiusdino. Hanno età che variano dai 50 ai 30 anni. E tutti hanno colto questa opportunità di formazione per rimettersi in gioco e crescere sul lavoro. L’obiettivo per tutti è quello di impiegarsi nella vendita di prodotti alimentari, o nell’apertura di gastronomia, ma anche di bar e qualsiasi attività correlata alla somministrazione. Il corso si è sviluppato su un arco di 90 ore. Alla conclusione è stato rilasciato l’attestato di frequenza regionale che abilita all’esercizio delle attività alimentari.

Il nuovo corso Saiter Confcommercio Siena sta già lavorando alla nuova edizione del corso per la somministrazione e vendita di prodotti alimentari. Per informazioni e per l’iscrizione è possibile contattare il Servizio Formazione, Strada di Cerchiaia, 26, Siena, nella persona di Maria Padalino telefonando allo 0577/248875 o scrivendo una mail a mpadalino@confcommercio.siena.it. Info e dettagli anche su www.saiter.it

Fonte: Confcommercio Siena

Tutte le notizie di Poggibonsi

<< Indietro
torna a inizio pagina