"Un battito d'ali in una notte d'estate", indicazioni per la viabilità nella Notte Bianca di Fornacette

Countdown finale per la Notte Bianca “Un battito d’ali in una notte d’estate”, che nella serata di Mercoledì 13 Luglio, a partire dalle ore 18, trasformerà il paese in un magico borgo dei sogni, tra voli di farfalle colorate, acrobati volanti e giochi di luce e molto altro ancora.
Per consentire l’organizzazione e lo svolgimento della manifestazione promossa dal Centro Commerciale Naturale e dall’Associazione Commercianti Fornacette, in collaborazione con Associazione Aeffe e Confesercenti Toscana Nord Valdera, con il patrocinio del Comune di Calcinaia, la Polizia Municipale locale ha emanato un’ordinanza ad hoc, che prevede alcune modifiche temporanee alla circolazione.
Dalle ore 14 del giorno Mercoledì 13 Luglio, fino alle ore 2 del giorno successivo sarà istituito il divieto di sosta con rimozione coattiva in:
- via Tosco Romagnola, dalla rotatoria con via Circonvallazione fino all’intersezione con via della Botte, su ambo i lati, compreso l’area dell’ex distributore di carburanti in zona “I Ponti”;
- via Piave, dall’intersezione con via Marconi fino all’intersezione con via Tosco Romagnola, su ambo i lati;
- via Casarosa, dall’intersezione con via Torino fino all’intersezione con via Firenze;
- via della Botte, dall’intersezione con via Circonvallazione fino all’intersezione con via Tosco Romagnola, su ambo i lati;
- via Case Bianche, nel tratto compreso tra il primo accesso in piazza Timisoara, lato via Tosco Romagnola, fino all’intersezione con via Don Minzoni, su ambo i lati.
Per consentire l’installazione di un palco, dalle ore 8 di Mercoledì 13 Luglio, fino alle ore 2 del giorno successivo, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione coattiva in via Case Bianche, nell’area antistante “L’Incanto”.
Dalle ore 15 del giorno Mercoledì 13 Luglio, fino alle ore 2 di Giovedì 14 Luglio, sarà invece istituito il divieto di sosta con rimozione coattiva in:
- via Tosco Romagnola, dalla rotatoria con via Circonvallazione fino all’intersezione con via della Botte;
- via Piave, dall’intersezione con via Marconi fino all’intersezione con via Tosco Romagnola;
- via Case Bianche, nel tratto compreso tra il primo accesso di piazza Timisoara, lato via Tosco Romagnola, fino all’intersezione con via Don Minzoni.
Nello stesso arco temporale sarà inoltre istituito il doppio senso di circolazione in via della Botte, nel tratto compreso tra l’intersezione con via Tosco Romagnola e la rotatoria di via della Circonvallazione e in via Casarosa, nel tratto compreso tra via Torino e via Firenze. Sarà al contrario istituito il senso unico di marcia, con direzione inversa a quella normalmente vigente, in via Casarosa, nel tratto compreso tra via Torino e via dell’Argine. Verrà infine istituito il senso unico alternato in via Martiri della Libertà, con l’obbligo di svolta a destra in direzione Pontedera per i veicoli in uscita sulla via Tosco Romagnola.

Fonte: Comune di Calcinaia - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Calcinaia

<< Indietro
torna a inizio pagina