Guardia di Finanza, la prima visita del generale Toschi

Giorgio Toschi


Il Comandante Generale della Guardia di Finanza - Generale di Corpo d’Armata Giorgio Toschi - ha svolto oggi la sua prima visita ufficiale ad un reparto del Corpo dal suo insediamento (avvenuto lo scorso 25 maggio) recandosi al Comando Regionale Toscana della Guardia di Finanza – di cui, tra l’altro, è stato Comandante dal 2006 al 2010.

Ricevuto dal Gen.C.A. Edoardo Valente, Comandante Interregionale dell’Italia Centro-Settentrionale e dal Gen.D. Andrea De Gennaro, Comandante Regionale Toscana, il Comandante Generale, unitamente al Presidente della locale sede dell’A.N.F.I. (Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia), ha dapprima deposto una corona presso il monumento commemorativo del Fin. Lido Gori e successivamente ha incontrato i Comandanti Provinciali della Regione Toscana ed il Comandante del R.O.A.N. (Reparto Operativo Aeronavale) di Livorno. In tale contesto il Gen.D. Andrea De Gennaro ha illustrato all’Autorità di vertice del Corpo l’andamento delle attività operative nella Regione.

Dopo aver incontrato e dialogato con un’aliquota di personale in forza in Toscana e con l’Organo di Rappresentanza militare (COBAR), il Comandante Generale si è recato presso il Comando Interregionale dell’Italia Centro-Settentrionale dove ha incontrato le Autorità civili, religiose e militari del capoluogo fiorentino.

Fonte: Guardia di Finanza Comando Provinciale Firenze

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina