Bosco in fiamme all'Isola d'Elba, rientra l'allarme a Norsi

La Sala operativa Antincendi boschivi (Aib) della Regione Toscana comunica che alle ore 15:00 in località Narsi, nel comune di Capoliveri, è scoppiato un incendio boschivo sul quale stanno già operando due elicotteri, le cui operazioni sono ostacolate da un forte vento. Altri quattro elicotteri regionali e un Canadair del Dipartimento protezione civile nazionale si stanno portando in zona.

Squadre Aib del volontariato e degli enti competenti stanno operando sul posto. È anche stata allertata la Capitaneria per la eventuale messa in sicurezza dei bagnanti.

Sul posto stanno operando anche 20 volontari dell'antincendio boschivo. Il comando di Livorno ha inoltre inviato sul posto una squadra dal distaccamento di Piombino e sta richiamando personale di turno libero dell'Isola d'Elba.

AGGIORNAMENTO ORE 18:45 - Sta rientrando l'allarme per l'incendio nel comune di Capoliveri, in località Norsi, anche per la mutate condizioni del tempo. Si è infatti registrato un cambiamento nella direzione dei venti che ha facilitato l'intervento delle squadre Aib del volontariato, degli enti competenti e dei vigili del fuoco.

Sul posto stanno ancora operando due elicotteri regionali (il terzo è in sosta operativa all'aeroporto di La Pila), mentre sta tornando alla base il Canadair della protezione civile nazionale.

Le fiamme hanno mandato in fumo 15 ettari di bosco. Le operazioni di spegnimento e bonifica, che andranno avanti per tutta la notte fino alla giornata di domani, sono coordinate dalla Sala regionale Antincendi boschivi (Aib), in accordo con il Centro operativo Aib di Livorno e Pisa.

Fonte: Toscana Notizie

Tutte le notizie di Capoliveri

<< Indietro
torna a inizio pagina