Xekalos (M5S): "Impianti di distribuzione adeguati ai disabili? No grazie"


“È del 2014 la legge che dà la possibilità che gli impianti di distribuzione di carburanti diventino “ghost”, ovvero completamente automatizzati 24 ore su 24 senza che ci sia un operatore.
Tale norma se fosse completamente attuata – spiega la capogruppo del Movimento 5 Stelle Arianna Xekalos – creerebbe un grave disagio per le persone con disabilità motoria che non potrebbero rifornirsi autonomamente.
È questo il motivo per cui abbiamo presentato una risoluzione, bocciata dal PD oggi in Consiglio Comunale, con cui chiediamo al Sindaco di assicurare il proprio impegno nel sollevare il problema e cercare una soluzione sia presso la città metropolitana, sia presso Anci; ma anche di prendere in considerazione lo sviluppo di tecnologie di rete a servizio delle persone con disabilità fisica.
Una risoluzione di buon senso – conclude Arianna Xekalos – che va nella direzione dei cittadini più fragili, cioè i cittadini che nel programma di mandato elettorale del Sindaco Dario Nardella erano “al centro”, per cui si era preso l’impegno “di pensare ai suoi cittadini, anche ai più fragili”.

Fonte: Comune di Firenze - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina