Fontanella, un anno dopo: le immagini di SiamoEmpoli



"E’ ormai passato un anno da quando SiamoEmpoli ha iniziato a Fontanella un percorso di ascolto, di approfondimento e di proposta sul grande tema della politica del Comune nelle frazioni di Empoli. Nel frattempo siamo andati in altre frazioni, in altre ancora ci andremo presto; ovunque i cittadini hanno detto di sentirsi dimenticati dal Sindaco e dal Comune, “siamo abitanti di serie B o C e paghiamo le tasse come tutti”. A dire la verità, le recenti cronache evidenziano che il degrado avanza inesorabile anche nel centro della nostra città, segno evidente che sui temi del decoro, della pulizia e della sicurezza la Giunta Barnini risulta inadeguata e inefficiente.

Ma sicuramente il grido più forte arriva dalle cosiddette “periferie”: emerge in modo lampante che la nostra vecchia proposta di istituire un “assessorato alle frazioni” era la più adatta per dare attenzione e dignità a quelle zone.

Siamo dunque tornati a Fontanella, un anno dopo….E, per non essere tacciati del solito “disfattismo” da chi governa la città, abbiamo deciso di girare un video, per far “parlare” direttamente le immagini e per ascoltare gli abitanti della frazione. Cara Barnini, i fatti sono più forti della propaganda. Siamo purtroppo sicuri che i risultati sarebbero identici in tutte le altre parti della città. Guardate il video e fatevi la vostra opinione."

 

Associazione SiamoEmpoli

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina