A ruota del Matteotti, gara ciclistica nel Chianti

Un nuovo appuntamento sportivo nel Chianti che alimenta la passione per il ciclismo. L'Unione Ciclistica Marcialla, con il patrocinio dell'Unione Comunale del Chianti Fiorentino, organizza domenica 24 luglio 2016 la prima edizione di “A ruota del Matteotti”, raduno cicloturistico a marcia libera e raduno autogestito, inserito nel calendario Uisp 2016.

La gara si terrà a Marcialla, frazione del Comune di Barberino Val d'Elsa,  dove già da oltre 30 anni, si corre il prestigioso “Trofeo Giacomo Matteotti” (gara dilettantistica Under 23). “A ruota del Matteotti” è un’iniziativa nata dall’associazione UCM e dagli appassionati del paese, in collaborazione con UISP-Firenze.

Due i percorsi, avvincenti sia dal punto di vista tecnico che paesaggistico, che si articoleranno nel cuore del Chianti: il tragitto lungo 91 km, che prevede il passaggio dal Passo del Sugame e dal Valico del Morellino, ed il corto di 65 km che porterà gli appassionati a Radda in Chianti passando da Lucarelli.

Partenza da piazza Brandi. Iscrizioni dalle 7.30 alle 8.30; partenza raduno cicloturistico dalle 8.30 alle 9.30; partenza raduno autogestito dalle 9.30 alle 11.30. Iscrizione raduno cicloturistico e raduno autogestito 8 euro. Pranzo: 15 euro (bambini sotto i 10 anni gratis). Iscrizione Raduno + pranzo: 20 euro.

Ad ogni iscritto sarà garantito un pacco gara composto da prodotti alimentari ed il rifornimento ai punti ristoro allestiti lungo il percorso. Al termine del Raduno ci sarà la possibilità di usufruire del servizio docce presso il campo sportivo del paese. Infine tutti gli iscritti sono invitati al pranzo organizzato dall’UCM presso gli stands in piazza Brandi. Per il pranzo è gradita la prenotazione anticipata (349 4520793 Luigi, 338 9912734 Giacomo, ucmarcialla@gmail.com).

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Barberino Val d'Elsa

<< Indietro
torna a inizio pagina