Consiglio regionale, fissata la prossima seduta a palazzo Panciatichi

Palazzo Panciatichi

Due giorni pieni di lavori consiliari. L’aula di palazzo Panciatichi è convocata martedì 26 e mercoledì 27 luglio alle 9.30, con prosecuzione pomeridiana.
Molti gli atti all’ordine del giorno, tra i quali la legge per il tributo speciale per il deposito in discarica e in impianti di incenerimento dei rifiuti solidi; la legge per la semplificazione amministrativa per il sostegno alle attività economiche, la proposta di legge di assistenza agli obbligazionisti toscani danneggiati dalle crisi bancarie; le norme per procedure e requisiti di esercizio e accreditamento delle strutture sanitarie.

Ancora, le disposizioni in materia di impianti geotermici, la proposta di legge in materia di espropri, la proposta di legge per riorganizzare il servizio delle Guardie volontarie ambientali.
In primo piano, nel calendario, un’informativa della Giunta sul nuovo Codice del Commercio e la comunicazione, sempre della Giunta, sul “Passante AV di Firenze e stazione Foster. Intenzioni della Giunta in vista dell’incontro tra Governo, Ferrovie dello Stato, Regione Toscana e Comune di Firenze”.
All’attenzione dell’assemblea anche la relazione finale della commissione d’inchiesta sul Forteto.

Fonte: Consiglio Regione Toscana

Tutte le notizie di Toscana

<< Indietro
torna a inizio pagina