Nuova postazione per la guardia medica

Guardia medica
Guardia medica

Dalle ore 20.00 di giovedì 28 luglio il servizio di guardia medica – postazione di Prato ubicato nel Centro socio sanitario Giovannini si trasferisce nella sede vicina di via Cavour n. 87 – Edificio 1 dell’ex Misericordia e Dolce. La nuova postazione dispone di tre ambulatori facilmente accessibili, tutti ubicati al piano terra. All’ingresso, durante l’orario di servizio della guardia medica, sarà presente  personale di vigilanza.

Il numero telefonico resta invariato 0574 –  38038

Il servizio di guardia medica è attivo tutti i giorni prefestivi e festivi  dalle 8.00 alle 20.00 e tutte le notti dalle 20.00 alle 8.00. Sul territorio della provincia di Prato sono presenti cinque postazioni di guardia medica : Prato, Montemurlo, Poggio a Caiano, Vaiano e Vernio.

Il medico di  guardia medica  sostituisce il medico di famiglia ed il pediatra garantendo prestazioni domiciliari o territoriali non differibili “urgenti”.
Il medico esegue:

– prestazioni ambulatoriali per particolari necessità

– prescrizioni farmaci per terapie di urgenza (il numero di confezioni è limitato ad un ciclo di terapia non differibile non superiore a 48/72 ore);
– proposta di ricovero

– certificazioni per astensione dal lavoro per malattia per i soli lavoratori turnisti nei giorni festivi e prefestivi (per un massimo di 3 giorni);
– certificazioni di riammissione al lavoro degli alimentaristi (ove  prevista);
– può eseguire durante l’intervento richiesto anche prestazioni aggiuntive.

Fonte: Ufficio Stampa USL Toscana Centro

Tutte le notizie di Prato

<< Indietro

loading...
torna a inizio pagina