Rock Contest, i Sinfull conquistano il premio delle Pubbliche assistenze

I Sinfull hanno trionfato nella finale del Rock Contest: il gruppo rock ha ottenuto il primo gradino del podio con 160 voti.

La band ha conquistato così l'ambito premio finanziato dalle Pubbliche Assistenze, che consiste nell'opportunità di incidere una demo di tre pezzi al Mixstudio.

Le Pubbliche Assistenze confermano così la loro presenza radicata, capillare e attiva fra le molteplici forme di espressione e le diverse esigenze della comunità. In questo particolare frangente, l’associazione si è prodigata con impegno per promuovere e sostenere il talento locale, seguendo con entusiasmo le band emergenti del territorio nelle loro sfide musicali.

Teatro della vittoria è stato il palco di Pubblicamente Insieme, che ha ospitato insieme ai Sinfull, gli altri due finalisti: Discordia, secondi con 81 voti, e RadickRock terzi con 61 voti. "Grazie veramente a tutti voi. Non abbiamo mai ricevuto così tanti voti dal pubblico, ben 90. E con il supporto della giuria con 70 voti ci siamo aggiudicati la vittoria. Ancora grazie!" hanno detto i Sinfull al termine della competizione.

Le Pubbliche Assistenze augurano un buon lavoro in sala incisione a Marco Falanga, Stefano Falanga, Leonardo Paolucci, Alessandro Sollazzi, Massimo Campigli.

E un grande ringraziamento va a tutte le band che hanno contraddistinto questa edizione del Rock Contest con la loro musica!

LA BAND

I Sinfull si formano a Empoli nel 2012: il nome "Sinfull" nacque per puro caso. Mentre erano in sala prove chiamò l'organizzatore di un importante contest locale. Dovevano dare il nome della band per l'iscrizione e non avendolo ancora deciso, Stefano - uno dei membri della band - prese ispirazione dal fondoschiena dell'ex bassista (Lorenzo Favuzza), chinato in avanti per raccogliere un cavo e scoprendo la marca dei pantaloni. "Da allora, per vero culo, la band si chiama Sinfull", dice il gruppo.

I Sinfull iniziano subito a comporre le loro prime canzoni che riscontrano da subito un impatto positivo con il pubblico. Nell'arco di un anno, la band compone ed incide i suoi primi 5 brani in una demo che, con un gioco di parole, chiamano Dem-One. La band si fa notare sul territorio per la grinta e la forza che trasmettono quando sono su di un palco, vincendo vari contest e suonando in molti locali.

Ora una nuova vittoria si aggiunge a quelle raggiunte negli ultimi 4 anni.

 

Fonte: Pubbliche Assistenze di Empoli

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina