Alberese, Anselmi (PD): "Visita utile, realtà di grande importanza"

“La visita odierna è stata senz’altro utile perché ci ha permesso di mettere a fuoco, seppure a livello generale, le questioni che riguardano la tenuta di Alberese nell’ambito di ente Terre. Si tratta di una realtà di grande importanza ed è una delle maggiori aziende in Europa condotte con il metodo dell’agricoltura biologica. Monitoriamo con attenzione positiva il suo stato dell’arte”.

Il presidente della Seconda commissione regionale, Gianni Anselmi, Pd, ha espresso questa valutazione al termine della visita svolta oggi, giovedì 28 luglio, alla tenuta di Alberese, gestita al pari di altre aziende agricole di proprietà della Regione dall’ente pubblico Terre toscane.

Ad accompagnare la delegazione della Seconda commissione, composta anche dai consiglieri regionali Simone Bezzini e Marco Niccolai del Pd e da Roberto Salvini della Lega Nord, è stato Claudio Del Re, direttore dell’ente Terre regionali toscane.

La Seconda commissione si occupa tra l’altro di sviluppo rurale, agricoltura ed agriturismo, zootecnia, prodotti agroalimentari, foreste, demanio e patrimonio agricolo-forestale. La delegazione, oggi, ha visitato i luoghi più significativi dell’azienda, dal “granaio” alle zone di allevamento, dalle coste del fiume Ombrone alla bottega dei prodotti biologici. Nel pomeriggio, invece, la commissione ha potuto visitare l’abbazia di San Rabano, che rientra all’interno del territorio della tenuta di Alberese.

Fonte: Consiglio regionale della Toscana - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Grosseto

<< Indietro
torna a inizio pagina