La Nuova Pignone nel porto, Forum Ambiente Territorio Sinistra Italiana: "Un'altra occasione persa"

Il porto di Piombino

Leggiamo sulla stampa nazionale  che La Nuova Pignone gruppo General Eletric si insedia nel porto di Piombino creando 250 posti di lavoro, qualche mese fa la GE propose di installare nel porto di Livorno e all'interporto A. Vespucci di Guasticce la sua base logistica creando un polo logistico e occupazionale fondamentale non solo per la nostracittà ma per tutto il territorio compreso Collesalvetti.

Di questa proposta non si è saputo più nulla è passata nel silenzio totale della amministrazione comunale di Livorno, dell'associazione
industriali e dei sindacati, solo un mugugno da parte del sindaco di Collesalvetti che non era d'accordo perché aveva altri obbiettivi, non ben chiariti.

Ancora una volta Livorno perde una grossa occasione per dare risposta alla disoccupazione di questa città, per creare un polo logistico di
importanza internazionale, il tutto per colpa dell'insipienza di una classe politica a cominciare da quella di Collesalvetti (tutta di stampo renziano) incapace di vedere più in là del proprio ombelico che pensava di realizzare all'interporto outlet oppure di costruirci il nuovo ospedale di Livorno.

 

Forum Ambiente Territorio Sinistra Italiana Livorno

Tutte le notizie di Piombino

<< Indietro
torna a inizio pagina