Fideiussione alla Polisportiva Sieci, il M5S: "La copertura doveva essere finanziata interamente dal Comune"


Ieri sera si è tenuto il Consiglio Comunale e uno dei punti della discussione è stato relativo alla concessione di una fideiussione alla Polisportiva Sieci per la realizzazione della copertura del campo polivalente. Come già abbiamo detto ieri sera durante la discussione, alla Polisportiva Sieci va il ringraziamento per aver sviluppato e portato avanti questo progetto del quale sicuramente gioverà tutta la cittadinanza e anche tutte le altre società sportive del territorio visto che aumenteranno gli spazi palestra anche per le altre discipline sportive.

Secondo noi la copertura del campo doveva e poteva essere interamente finanaziata dal Comune di Pontassieve che doveva liberare la Polisportiva da questo impegno economico che la porterà per i prossimi 10 anni a pagare tutti i mesi un mutuo. Sarebbe bastato diminuire la cifra di 35.000 euro che il Comune versa tutti gli anni alla Polisportiva, per destinarli al pagamento del mutuo per la realizzazione dell'opera.

Pensate che l'Amministrazione avrebbe potuto anche richiedere il finanziamento al Credito Sportivo alla luce dell'accordo, fatto proprio nelle scorse settimane, tra ANCI e ICS (Sport Missione Comune) che avrebbe dato la possibilità alla nostra Amministrazione Comunale di eseguire la stessa opera pubblica accedendo ad un mutuo al tasso dello 0% e facendo risparmiare la considerevole cifra degli interessi che nel piano di ammortamento presentato corrispondo a più di 70.000 euro. Perchè questo non è stato fatto e il Comune ha preferito concedere una fideiussione piuttosto che eseguire direttamente l'opera?

Movimento 5 Stelle Pontassieve

Fonte: Movimento 5 Stelle Pontassieve

Tutte le notizie di Pontassieve

<< Indietro
torna a inizio pagina