Pronti lo staff e il roster del Gialloblu Castelfiorentino per il prossimo campionato di serie D

Massimo Buscioni

In casa Gialloblu Castelfiorentino tutto pronto in vista del raduno per il nuovo campionato di serie D 2016/2017 che si terrà lunedì 29 agosto alle ore 19.30 al PalaRoosevelt.
Una squadra giovane ed il cui obiettivo principale sarà proprio quello di far crescere e far fare esperienza ai giovani del vivaio castellano, con le conferme di alcuni veterani senior che dovranno rappresentare le guide dei tanti under.
Partendo dallo staff confermatissimo coach Massimo Buscioni, alla sua terza stagione consecutiva sulla panchina del Gialloblu, coì come Luca Baragatti in qualità di dirigente accompagnatore.
Per quanto riguarda invece il roster Lorenzo Scardigli, Alberto Dragoni, Stefano Massacci e Domenico Flotta saranno i veterani del gruppo, coloro che dovranno mettere tutta la loro esperienza al servizio dei giovani e rappresentare dei veri e propri punti fermi. A loro si affiancano i confermatissimi Francecso Verni, Giulio Mugnaini, Leonardo Leoncini e il ritorno di Filippo Garosi, lo scorso anno in sponda Basket Castelfiorentino, che porterà con sè anche Andrea Donati, altro pilastro in Promozione BC durante la scorsa stagione. Al nucleo “storico” si aggregheranno quattro under classe 1998, tutti provenbienti dal vivaio Abc: Alessio Caggiano, Fabio Iserani, Giulio Buti e Leonardo Fabbrini, alla loro prima vera esperienza senior.
Un gruppo che unirà esperienza, talento e gioventù e che non si porrà precisi obiettivi di classifica: il più grande degli obiettivi sarà infatti quello di far crescere i giovani e di condurre un buon campionato. Sarà poi il campo a stabilire dove questo Gialloblu potrà arrivare.

Intanto, il Comitato Regionale ha reso note le ammissioni ai campionati Giovanili di Eccellenza per la stagione sportiva 2016/2017 e l’Abc, come da richiesta, è stata ammessa ai campionati Under 18 e Under 15.
Ecco la composizione dei due campionati.

UNDER 18 ECCELLENZA
1 A.D. BASKET BIANCOROSSO EMPOLI
2 A.S.D. PALL. AUDAX CARRARA
3 A.S.D. VALDICORNIA BASKET
4 A.S.D. VIRTUS SIENA
5 ABC CASTELFIORENTINO SSDARL A
6 ASD CENTRO MBK JUNIOR LUCCA
7 BASKET CECINA ASD A
8 MENS SANA BASKET 1871 SSD A RL
9 PALL. DON BOSCO SSDARL
10 PISTOIA BASKET 2000 SRL
11 POL. DIL. A.GALLI BASKET
12 SANCAT A. S. DIL.

UNDER 15 ECCELLENZA
1 MENS SANA BASKETBALL ACADEMY
2 ASS. S. DIL. JUVE PONTEDERA
3 US D. FIDES P. MONTEVARCHI
4 PALL. DON BOSCO SSDARL
5 A.S.D. VALDICORNIA BASKET
6 A.S.D. VIRTUS SIENA
7 A.S.DIL. PRATO BASKET GIOVANE
8 A.D. BASKET BIANCOROSSO EMPOLI
9 SANCAT A. S. DIL.
10 BASKET CECINA ASD
11 ASD CENTRO MBK JUNIOR LUCCA
12 ASD PINO DRAGONS BK FIRENZE
13 PISTOIA BASKET 2000 SRL
14 A.S. DIL. SCUOLA BASKET AREZZO
15 LIBERTAS LABRONICA BASKET
16 ABC CASTELFIORENTINO SSDARL

Fonte: Ufficio Stampa ABC Castelfiorentino

Tutte le notizie di Basket

<< Indietro
torna a inizio pagina