Scaletti (LFV): “Il sindaco Nardella vigili sul concorso per il nuovo dirigente dei musei comunali”

Cristina Scaletti

Queste le dichiarazioni di Cristina Scaletti del gruppo “La Firenze Viva”
“All’indirizzo telematico del Comune di Firenze http://www.comune.fi.it/materiali/concorsi/SPI/Amm-e-Inv.Coll_RC.pdf
è possibile visionare i 14 nominativi selezionati per “il conferimento di un incarico a tempo determinato di Dirigente del servizio musei comunali e attività culturali ex art. 110 – 1° comma del D.Lgs n.267/200” come da dicitura dell’avviso pubblico a suo tempo pubblicato.
La Commissione è dunque al lavoro per selezionare la figura migliore per ricoprire questo delicatissimo ruolo. A breve sapremo quindi chi sarà il nuovo dirigente del settore musei comunali del comune di Firenze e son certa che tutto si svolgerà con la massima correttezza e trasparenza – commenta Scaletti.
Tuttavia, sento di dover rivolgere un invito al Sindaco affinché vigili al fine di garantire che, al termine del percorso, siano davvero assicurati e premiati il merito e la competenza. E l’auspicio, per un incarico così importante e per un settore nodale per una città come Firenze, è d’obbligo.
Mi auguro che la persona selezionata dalla commissione giudicatrice sia una figura compatibile e coerente con il ruolo. Magari uno storico dell'arte con grande esperienza nella museologia. Firenze, infatti, non può permettersi un profilo lontano da competenze culturali specifiche nell'ambito della storia dell'arte e dei musei.
Mi auguro quindi – conclude la consigliera de La Firenze Viva – che potremo tutti stringere la mano ad una figura con tali caratteristiche. Diversamente verrebbe offesa la storia e la cultura della nostra città”.

Fonte: Comune di Firenze - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina