Progetto Valery: i bambini bielorussi ospiti delle pubbliche assistenze

Una delegazione di bambini bielorussi è ospite delle Pubbliche Assistenze. I dieci bambini sono arrivati lo scorso 2 luglio ad Empoli, dove resteranno fino al prossimo 6 agosto.

La delegazione è composta da dieci bambini e s'inserisce all'interno delle iniziative del progetto Valery, che le Pubbliche Assistenze portano avanti da 21 anni a sostegno dei bambini diabetici fornendo gli strumenti diagnostici necessari per tenere sotto controllo la malattia.

In queste settimane, i volontari delle Pubbliche Assistenze si sono prodigati per rendere uniche e speciali le vacanze italiane dei bambini bielorussi.

I piccoli ospiti sono stati in piscina e al mare, hanno visitato Firenze e Pisa, la festa dell'Unicorno di Vinci partecipando ogni sera a Pubblicamente Insieme.

Con meno di 60 centesimi al giorno, una singola persona od un gruppo può sostenere un bambino a distanza. Tramite il progetto Valery  viene fornito ai bimbi diabetici un kit completo  di materiale diagnostico  per tenere sotto controllo la malattia.  A fianco delle Pubbliche Assistenze empolesi, ci sono  famiglie e associazioni del territorio, come Le Mimose, gli Amici per la Pace, il Circolo di Corazzano e quello di Poggio a Caiano. Importante la collaborazione in questi ultimi anni con  l’Associazione M’Illumino d’Immenso, il gruppo Menarini e  la Novo Nordisk.

Fonte: Anpas Empoli - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina