A San Galgano va in scena 'Narciso'


A San Galgano (Chiusdino - Siena) va in scena la commedia musicale Narciso e anche nell’Olimpo si parla di bullismo.

Sarà una notte davvero straordinaria quella di mercoledì 31 agosto, quando, alle ore 21,15, il meraviglioso tempio a cielo aperto dell'Abbazia di San Galgano ospiterà le atmosfere di Narciso un lavoro inedito, scritto e diretto da Clara Cosci fatto di musica, mitologia e attualità, dove gli dei dell'antica Grecia torneranno ad incontrare gli uomini in uno spettacolo pieno di note e colpi di scena.

Ambientato in un tempo senza tempo, attraverso uno spettacolo brllante , si parla di un tema di stringente attualità  come il bullismo e ci si ispira alla lezione della mitologia per riscoprire valori immortali come l'amicizia, la solidarietà, l'accoglienza. La commedia, scritta e diretta da Clara Cosci, direttore dell'Accademia di Canto Moderno propone un'eclettica galleria di personaggi alle prese con il mito di "Narciso".

Sul palcoscenico si fondono con inedita armonia stili e linguaggi diversi: e così si recitano le parole di Ovidio e si cantano canzoni trascinanti che raccontano la storia. La stessa Clara Cosci è autrice dei testi italiani dei brani che vengono eseguiti e che tessono la trama narrativa dello spettacolo.

Sul palco oltre trenta i cantanti, attori e ballerini impegnati in un allestimento impegnativo che propone costumi strepitosi tra cui alcuni rari pezzi gentilmente concessi per l’occasione dalla Fondazione Cerratelli di San Giuliano Terme (Pisa), e in particolare un abito indossato da Sofia Loren nel film  “La caduta dell'Impero romano”.

L'appuntamento si inserisce nel cartellone "Estate Musicale di San Galgano 2016" ma assume un significato assolutamente speciale a cui l'associazione Accademia di Canto Moderno, insieme al Comune di Chiusdino, tiene particolarmente. L'ingresso allo spettacolo sarà infatti ad offerta liberae il posto sarà unico, in quanto il ricavato sarà devoluto a una famiglia che vive nel territorio di Chiusdino, per aiutarla a combattere la malattia la loro bambina. Confidiamo pertanto nella generosità di un pubblico numeroso e sensibile.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Chiusdino

<< Indietro
torna a inizio pagina