Future elezioni, il Psi provinciale: "Se Pd governa male saremo autonomi"

"Il Psi da tempo avverte in provincia di Pisa l'esigenza di una profonda riforma dell'azione amministrativa.

Oggi i buoni risultati conseguiti dalle candidate e dai candidati socialisti alle recenti elezioni di Buti, Cascina, Santa Luce e Vecchiano ci confortano nella volontà di svolgere un ruolo centrale nell'elaborazione ed organizzazione di progetti di buon governo discontinui con il degrado amministrativo.

Il Psi avvierà da subito una riflessione programmatica rispetto all’attuale gestione del governo locale ed un confronto con le forze politiche e con i movimenti disponibili a costruire insieme una forte alleanza per il rinnovamento; a questo impegno sono chiamate tutte le sensibilità ai valori di giustizia sociale da quelle liberali e cristiane a quelle gramsciane per cultura e tradizione sensibili al “bene comune” ed a quelle civiche legate alla difesa e valorizzazione delle comunità e dei territori.

In queste iniziative i socialisti si impegnano a favore dei cittadini con la loro storia, valori ed esperienze di buon governo.

In vista delle prossime elezioni amministrative nel 2017 di Castellina e Bientina e nel 2018 di Montecatini val di Cecina e Pisa, laddòve si renderà necessario a causa di cattiva amministrazione, programmi non condivisi, chiusura di spazi pluralisti e di fronte a vocazioni all'autosufficienza di settori del PD, il PSI si renderà protagonista di autonomi progetti aggregativi dei riformisti e dei civici sulla base di programmi di radicale cambiamento.

L’obbiettivo del Psi, per governare le nostre comunità e i nostri territori, è quello di costruire ponti fra le diverse storie e culture ed abbattere i muri delle ideologie".

Carlo Sorrente, segretario Psi Pisa

Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro
torna a inizio pagina