Rio 2016, Saccardi: "Gli atleti toscani danno soddisfazioni, grazie Bacosi e Rossetti"

Stefania Saccardi

"Gli atleti toscani a Rio continuano a regalarci grandi soddisfazioni. Grazie a Diana Bacosi e a Gabriele Rossetti, che hanno conquistato entrambi l'oro nel tiro a volo. E a Gabriele Detti, che stanotte ha vinto un nuovo bronzo. Con le loro vittorie, il medagliere olimpico toscano sale ora a sei medaglie".

L'assessore allo sport Stefania Saccardi esprime la sua felicità per le tre ultime vittorie toscane alle Olimpiadi: due nel tiro a volo, specialità skeet: il 12 Diana Bacosi (che è nata a Città della Pieve, in Umbria, ma è cresciuta e vive a Cetona, Siena), ieri sera Gabriele Rossetti, poliziotto di Ponte Buggianese (Pistoia); e stanotte il livornese Gabriele Detti, che ha conquistato un nuovo bronzo nei 1.500 stile libero, dopo il bronzo che si era aggiudicato nei 400 il primo giorno dei giochi.

A questo punto, su 18 medaglie azzurre alle Olimpiadi di Rio (6 ori, 7 argenti, 5 bronzi), ben sei sono toscane: i tre ori di Niccolò Campriani, Diana Bacosi e Gabriele Rossetti; l'argento di Marco Innocenti; i due bronzi di Gabriele Detti.

La pattuglia olimpica toscana è composta da 29 atleti. Altri tre prenderanno parte alle Paralimpiadi, sempre in Brasile dal 5 settembre.

 

Fonte: Regione Toscana - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Cetona

<< Indietro
torna a inizio pagina