Tello: "Ho scelto chi aveva fiducia in me". Corvino vuole tenere Borja Valero

Christian Tello

"E' vero, ci sono stati altri club che mi hanno cercato ma a Firenze sono stato bene". Arrivato la scorsa settimana, e subito in campo nel secondo tempo di domenica scorsa di Juventus-Fiorentina, lo spagnolo Cristian Tello ha già iniziato la sua seconda avventura con la maglia viola dopo quella della seconda parte della scorsa stagione. "Quando ho dovuto prendere una decisione - afferma - ho deciso di puntare su chi aveva avuto fiducia in me, dalla società al mister. Adesso spero di poter ripagare questa fiducia. Ho scelto di tornare anche per la mia famiglia che ha sentito l'amore per questa città".

Per la nuova stagione Tello non si pone limiti: "Penso che la Fiorentina debba puntare al traguardo più raggiungibile, dobbiamo puntare il più in alto possibile. Ai tifosi - sottolinea - vorrei dire di stare con noi perché sarà una stagione molto lunga, noi siamo i primi a voler restare in alto per cui cercheremo come sempre di dare il massimo". Infine su Borja Valero e sulle voci di mercato che in queste settimane lo vorrebbero verso la Roma: "Lo vedo come lo scorso anno e lui vuol restare alla Fiorentina, sarà molto importante per tutta la stagione".

Tello è stato presentato dal direttore generale dell'area tecnica Pantaleo Corvino e dal direttore tecnico Carlos Freitas. Corvino ha fatto anche un punto del mercato della Fiorentina: "Abbiamo sempre detto che la società avrebbe fatto i suoi sacrifici pur di mantenere i migliori. Questo gruppo lo scorso anno ha dimostrato di avere certi valori, se qualcosa si è inceppato forse è stato dovuto dal fatto che non cerano le giuste alternative ai titolari. E il mercato che stiamo facendo e orientato proprio a questo - ricorda Pantaleo Corvino -. Noi abbiamo detto tante volte che vogliamo tenere il gruppo più forte e lavorare in modo strategico sulle alternative, che siano più valide di quelle che c'erano. Noi siamo un'azienda e quando facciamo un investimento dobbiamo farlo per forza sui giovani".

"Comunque - aggiunge Corvino - Tello, Sanchez e De Maio sono valori aggiunti e non sono acquisti funzionali. Salcedo è poco conosciuto ma io con Freitas mi assumo il rischio di provare questo giocatore". Infine, sul futuro di Borja Valero: "Borja è un calciatore della Fiorentina e come ho detto tante volte vogliamo tenere tutti i nostri calciatori importanti".

Fonte: Città Metropolitana di Firenze

Tutte le notizie di Calcio

<< Indietro
torna a inizio pagina