Terremoto, Scaramelli (Pd): “Regione a fianco delle comunità coinvolte”

Stefano Scaramelli

“Una tragedia di enormi proporzioni che ferisce al cuore la Toscana. Siamo a fianco di Amatrice e di tutte le comunità colpite dal sisma di questa notte. Territori pieni di storia e di bellezze a cui la nostra val di Chiana è profondamente legata. A Santa Giusta, nel comune di Amatrice, sono presenti 50 giovani ragazzi della parrocchia di Chianciano Terme, che stanno tutti bene e fra poche ore riabbracceranno i loro genitori che si stanno recando nella città colpita dal sisma.

Da oltre 20 anni  i giovani della diocesi di Montepulciano-Chiusi-Pienza passano le estati a Amatrice, proprio in località Santa Giusta, nella struttura di proprietà della circoscrizione vescovile che comprende i comuni di Abbadia San Salvatore, Cetona, Chianciano Terme, Chiusi, Montepulciano, Pienza, Radicofani, San Casciano dei Bagni, San Giovanni d'Asso, Sarteano, Sinalunga, Torrita di Siena e Trequanda.

Dalle prime ore di questa mattina la Regione Toscana è impegnata per portare soccorso in queste zone: siamo sicuri continuerà a farlo e da parte nostra assicuriamo di monitorare e garantire che sia messa in campo ogni risorsa e ogni mezzo possibile e necessario in questo frangente drammatico ed emergenziale. È il momento del dolore, della solidarietà ma soprattutto del massimo sostegno”.

Così Stefano Scaramelli, consigliere regionale Pd e presidente commissione Sanità nell’assemblea toscana, sul terremoto che ha colpito il centro Italia questa notte.

Fonte: Consiglio regionale della Toscana - Gruppo Partito Democratico

Tutte le notizie di Abbadia San Salvatore

<< Indietro
torna a inizio pagina