Musei, tutti gli eventi del Moca e del Macc

Domenica 28 agosto al e con il MO.C.A. – MOntecatini Contemporary Art
- 10:30-13:00 circa - "Passeggiata didattica...dal MO.C.A al MACC"
I partecipanti saranno guidati alla scoperta dei luoghi della cultura di Montecatini iniziando con una speciale visita alla mostra "I Tesori della Valdinievole" per poi percorrere il Viale Verdi circondati dalle bellezze degli edifici termali, salire sulla storica funicolare fino ad arrivare a Montecatini Alto per visitare la mostra "Singolari figure di Miradario" di Massimo Biagi accompagnati dalle parole dello stesso artista.
La passeggiata didattica è a cura de Le Macchine Celibi che gestiscono il MO.C.A.
Su prenotazione e a pagamento (10 euro a testa - 3+7 euro biglietto funicolare)
Per le proposte del MO.C.A. per il mese di agosto vedi volantino allegato
- ore 17.30 - Visita guidata gratuita “all’ultimo minuto” su prenotazione.
La Galleria Civica montecatinese ospita la mostra “I Tesori della Valdinievole”, un’occasione unica e imperdibile per ammirare capolavori - dipinti, sculture, fotografie etc. – realizzati da grandi Maestri e dai loro allievi attivi nella Valdinievole dal Cinquecento ai nostri giorni. Opere di raffinata qualità e di grande importanza storica, alcune delle quali di artisti del calibro di Pietro Annigoni, Galileo Chini, Giorgio De Chirico, Renato Guttuso e Joan Mirò che, ospitate in edifici pubblici o di culto del territorio oltre che nei numerosi musei della vallata, risultano non facilmente fruibili al grande pubblico.
Vedi locandina allegata

Mercoledì 31 Agosto 2016 - MO.C.A. –MOntecatini Contemporary Art
Con mercoledì 31 si chiude il ciclo di aperture serali straordinarie – dalle ore 21.00 alle ore 23.00 - della Galleria Civica montecatinese in concomitanza con l’apertura serale dei negozi del centro. Per questo ultimo appuntamento la Cooperativa Le Macchine Celibi che gestisce la Galleria Civica, propone:
- 21:15 -22:15 – una visita guidata della mostra "I tesori della Valdinievole​" e del bellissimo Palazzo Comunale.
Su prenotazione, a pagamento (3 euro a persona).
Vedi volantino iniziative agosto MO.C.A.

Domenica 4, 11, 18 e 25 settembre - MO.C.A. – MOntecatini Contemporary Art – 10.30 -12.00
“Colazione ad Arte” Ha inizio a settembre, una nuova e interessante iniziativa proposta da Le Macchine Celibi che gestiscono la Galleria Civica montecatinese. Per l’occasione il MO.C.A. si trasformerà in un salotto letterario di fine Ottocento con un ciclo di conversazioni dedicate alla scoperta di un’opera della ricca collezione della Galleria normalmente non esposta al pubblico. Il tutto sorseggiando un caffè o un tè e gustando della buona pasticceria montecatinese. Gli appuntamenti, fissati per ogni domenica del mese dalle ore 10.30 alle ore 12.00, sono a cura della Dott.ssa Stefania Rinaldi. Su prenotazione. Max 20 partecipanti. € 3 a persona.

Mostre

“I Tesori della Valdinievole” – MO.C.A. di Montecatini Terme - Palazzo Comunale – aperta dal martedì al venerdì dalle 10:00 alle 12:00 e sabato e Domenica dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 19:00 - http://www.mocamontecatini.it/; Tel. 366/7529702 (in orario d’apertura) E-mail: mocamct@gmail.com Vedi volantino allegato

“Singolari figure del Miradario” – mostra dell’artista MASSIMO BIAGI nato a Marliana che ha esposto le sue opere anche al MOMA di New York ed al Gugghenheim oltre che in numerosi musei del territorio. La mostra, ad ingresso libero, sarà visitabile fino al 4 settembre presso il MACC di Montecatini Alto in via Lemmo di Balduccio (Centro Civico di Montecatini Alto) dal giovedì alla domenica dalle 10:30 alle 13:30 e dalle 15:30 alle 18:30

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Montecatini Terme

<< Indietro
torna a inizio pagina