Terremoto, il Comune apre il conto corrente per le donazioni al Centro Italia

Vigili del fuoco ad Amatrice, 24 agosto 2016

Emergenza terremoto: da stamani è attivo il conto corrente, aperto dal Comune di Altopascio insieme ai referenti dei comitati paesani, su cui chiunque potrà fare una donazione in favore delle popolazioni colpite dal sisma.

“Altopascio per i terremotati del Centro Italia”, questo il nome del progetto, che vede impegnati l'amministrazione comunale, le associazioni di volontariato, la Misericordia, la Caritas, i gruppi Fratres di Altopascio, Spianate e Marginone, le Pro Loco e i cittadini, nel dare una risposta concreta a chi in questo momento si trova in una situazione di estrema difficoltà. La donazione è libera, ognuno secondo le proprie possibilità: comitati paesani e amministrazione si occuperanno della consegna dei fondi ricevuti, informando i cittadini su ogni passaggio, con l'obiettivo di sostenere progetti specifici per la ricostruzione, una volta terminata la fase emergenziale.

È partita anche la raccolta di generi di prima necessità, lanciata dalle Misericordie lucchesi, della piana, della Mediavalle del Serchio-Garfagnana: nel centro di raccolta di Altopascio, allestito nella sede della Misericordia, si può portare pasta, passata di pomodoro (no vetro), salviette umidificate, saponi e shampoo, tonno e legumi in scatola, biscotti secchi, carta igienica, spazzolini, dentifrici, pannolini e assorbenti.
L'Iban su cui fare la donazione è: IT18V0503470081000000002070; causale: Altopascio per i terremotati del Centro Italia.

Fonte: Comune di Altopascio - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Altopascio

<< Indietro
torna a inizio pagina