Torna la rassegna 'Attacchi di riso': tre serate tutte da ridere al Poggio Salamartano

Torna “Attacchi di riso”, la quinta edizione di una gustosa rassegna di teatro comico che si svolgerà alPoggio Salamartano di Fucecchio (Firenze). Tre appuntamenti tutti da ridere, spalmati tra il 1°, l’8 e il 15 settembre 2016. In scaletta anche una prima nazionale.

 

Si parte giovedì 1° settembre alle 21,30 con lo spettacolo Un anno vissuto pericolosamente con Michele Crestacci per la regia di Alessandro Brucioni. Un concentrato di storie e cabaret esilarante. Nuovi esperienze al confine del reale, personaggi inverosimili e nuove surreali storie. Michele è un comico che ha nelle sue corde i geni della comicità immediata e popolare ed anche  delle note più raffinate e sottili. I grandi comici toscani garantiscono per lui.

 

Giovedì 8 settembre (sempre alle 21,30) tocca a Guascone Teatro che presenta Cabaret Mistico con Andrea Kaemmerle (il Buon soldato Svejk), Roberto Cecchetti (violino), Andrea Barsali (chitarra). Il cabaret incontra la filosofia d’autore! L´idea è fondere senso del ridicolo,il senso del comico, senso del sacro, senso del buono, senso del filosofico, senso dell´osceno. Uno spettacolo a cui partecipare con tutti i sensi.

 

Giovedì 15 settembre, in prima nazionale, ecco il debutto di Doveeri? Con i Gatti Mézzi Francesco Bottai, e Tommaso Novi, oltre a Paolo Migone e con la complicità di Andrea Kaemmerle che ne cura anche la regia.

Si tratta di una nuovissima produzione di Guascone Teatro con in scena tre miti assoluti dell'ironia in salsa toscana. Una rappresentazione molto comica sui doveri, con la necessità di stare all'interno di una società impazzita e la voglia di fuggire in luoghi selvaggi e primitivi.

 

Attacchi di Riso è a cura del Comune di Fucecchio in collaborazione con Teatro Guascone di Pontedera. Il mini cartellone è inserito negli appuntamenti estivi dell’estate 2016 di Fucecchio e nel festival toscano di cene e teatro “Utopia del Buongusto”.

 

Per tutti gli appuntamenti è prevista alle 20,00 la cena in luogo. Informazioni 3280625881 - 3203667354. Da non perdere per chi vuol fare anche del turismo, una visita al parco Corsini con le antiche mura, la Collegiata li vicina e tutta la bellissima parte alta della città.

 

Ingresso allo spettacolo (con sorpresa gastronomica) € 10,00. Cena e ingresso spettacolo (più sorpresa gastronomica) € 22,00. Informazioni e prenotazioni al 3280625881e al 3203667354. Sito web:www.guasconeteatro.it.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Fucecchio

<< Indietro
torna a inizio pagina