Giro ciclistico del Valdarno in ricordo di Enzo Cellai

Sarà il primo Giro ciclistico del Valdarno senza il suo storico fondatore, Enzo Cellai, quello in partenza martedì 6 settembre su un tracciato di 160 km che partirà da Incisa e arriverà come ogni edizione (quest’anno sarà la numero 39) in piazza Marsilio Ficino.
La competizione, divenuta nel corso del tempo un appuntamento prestigioso del panorama ciclistico giovanile, sarà valevole per la formazione della nazionale Under 23 che parteciperà agli Europei che si terranno il mese prossimo in Francia.
Dunque la 39° edizione della gara, riservata ai dilettanti classe Elite e Under 23 e organizzata dal G.S. Nuovo Pedale Figlinese-Mtb Valdarno Extreme, prevede due partenze: una ufficiosa dal Circolo Mcl di Ponterosso a Figline (ore 12,45) e una ufficiale, prevista da piazza Santa Lucia a Incisa (ore 13). I 170 iscritti percorreranno 160 km prima di raggiungere il punto di arrivo, fissato in piazza Marsilio Ficino. È qui, infatti, che il comitato d’onore premierà il vincitore, così come fece con Marco Bernardinetti nell’edizione 2015, ma anche con ciclisti dal calibro di Franco Chioccioli e Michele Bartoli, vincitori rispettivamente delle edizioni del 1981 e del 1991. Tra i ciclisti in gara ci sarà anche il Valdarnese Vincenzo Albanese, già convocato nella nazionale del Ct Marino Amadori e cresciuto nella Ciclistica Figlinese. Proprio questa società organizza per domenica 4 settembre, alle ore 9, il Piccolo giro del Valdarno, con partenza alle 9,30 da viale Galilei e arrivo in viale Galilei alle 11.

Fonte: Comune di Figline e Incisa - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Ciclismo

<< Indietro
torna a inizio pagina