Capire il management, ecco un workshop con Dorothy Marcic della Columbia University

La sede di Arezzo dell'università di Siena

Il Dipartimento di Arezzo dell’Università di Siena propone un workshop sul management, che sarà tenuto da Dorothy Marcic, docente alla Columbia University di New York, oltre che scrittrice e drammaturga.
"Understanding management", questo il titolo del workshop in programma martedì 20 settembre, dalle ore 9 alle ore 13 nella sala dei Grandi del campus universitario del Pionta in viale Cittadini. La partecipazione è gratuita. Ci si può iscrivere online nel sito del Dipartimento www.dsfuci.unisi.
L'intervento di Dorothy Marcic sarà incentrato su alcune competenze fondamentali per il management nei diversi contesti di lavoro, in particolare nell'ambito dell'educazione e della formazione ma anche delle attività culturali. Il workshop è aperto a educatori e formatori, manager, docenti e studenti universitari.
Dorothy Marcic, docente della Columbia University, è stata anche professore alla Owen Graduate School of Management della Vanderbilt University. Consulente presso l’ambasciata degli Stati Uniti nella Repubblica Ceca, è stata delegato durante il vertice di Copenaghen delle Nazioni Unite per lo sviluppo economico e sociale e presso la Commissione delle Nazioni Unite sulla condizione delle donne. Ha svolto inoltre attività di consulenza per grandi aziende e per istituzioni, tra cui il Dipartimento di Stato degli Stati Uniti d’America. E’ autrice dei best seller “Comprendere il management”, “Gestire con la saggezza dell’amore”, “Rispetto: donne e musica popolare” e “l’Amore mi porta più in alto”. Sulla base delle sue ricerche sulla rappresentazione delle donne nella musica, ha scritto due musical di successo, “Respect”, di cui sono stati realizzati 2800 spettacoli in 60 città e “Sistas”, attualmente in scena a Broadway da cinque anni.

Fonte: Università di Siena Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Arezzo

<< Indietro
torna a inizio pagina