Saluti al nuovo dirigente scolastico, l'ingegnere Vittipaldi

Luigi Vittipaldi

Sarà un Dirigente Scolastico dinamico, giovane, di comprovata bravura ed esperienza, quello che guiderà nell’Anno Scolastico 2016/2017 l’Istituto Comprensivo M. L. King.

L’Amministrazione Comunale e in particolare il Sindaco Ciampi, danno con piacere, il proprio “Benvenuto” a Luigi Vittipaldi e, al contempo, esprime i più sinceri ringraziamenti per la preziosa collaborazione a Luca Pierini che si è saputo far apprezzare nei suoi anni di reggenza per la sua grande disponibilità e il suo serio impegno.

42enne laureato con 110 e lode all’Università di Ingegneria Elettrica a Pisa nell’ormai lontano 1998, il nuovo Dirigente Scolastico Luigi Vittipaldi, è tutto D.S. anche all’istituto I.T.C.G. “E. Fermi” di Pontedera.

Sarà lui a guidare l’ingresso nella nuova scuola primaria di Fornacette di centinaia di alunni della frazione che potranno beneficiare di aule, laboratori, mense e spazi veramente all’avanguardia nell’unico edificio scolastico su due piani interamente in legno realizzato in Italia. Oltre a questa bella e avveniristica novità ci saranno comunque anche moltissime altre iniziative da portare avanti, sia a livello strutturale che didattico.

Insomma una grande sfida che il nuovo Dirigente Scolastico Vittipaldi, affronta carico di entusiasmo, anche se le sue prime dichiarazioni sono tutte per il collega, Luca Pierini, del quale prenderà il posto: “Ringrazio per la calorosa accoglienza ricevuta – esordisce il nuovo D.S. dell’Istituto Comprensivo M. L. King - sono onorato di questo prestigioso incarico, ancorché temporaneo, soprattutto perché avviene come "passaggio di testimone" da parte di un caro Collega col quale ho condiviso il percorso di collaborazione nei corsi serali nelle rispettive Scuole presso cui abbiamo prestato servizio da docenti negli AA.SS. 2007/09, nonché di preparazione al Concorso”.

“Se oggi sono un Dirigente Scolastico – continua Luigi Vittipaldi - è la prima volta che lo comunico pubblicamente, lo devo anche alle sollecitazioni di Luca, il D.S. Prof. Luca Pierini, che nel 2008 mi ha convinto ad iscrivermi, insieme a lui, al Master per la Dirigenza Scolastica, tra mille sacrifici per entrambi. Nel corso di questi quattro anni, le varie vicissitudini ci hanno portato sempre a collaborare e a confrontarci sui vari fronti, sia per l'amicizia reciproca che ci lega, che per la "vicinanza" dei due Istituti Comprensivi (Calcinaia-Fornacette e Bientina/Buti) e della realtà territoriale che ci ha accomunato "in parallelo" sino al 2015 e "in verticale" fino ad oggi”.
“Tutto ciò premesso – continua il nuovo Dirigente Scolastico - spero di essere all'altezza delle aspettative in quanto la Dirigenza dell'I.T.C.G. "E. Fermi" di Pontedera (PI) comporta, già di per sé, un gravoso ma gratificante impegno, e non di meno sarà per l'I.C. "M. L. King". Pertanto, sin da ora, confido nella più ampia collaborazione da parte di tutte le componenti della Comunità Educante di Calcinaia-Fornacette affinché, insieme, si possa offrire il miglior servizio ai nostri studenti e alle loro famiglie”.

“Ringrazio nuovamente tutti per la fiducia riposta nella mia persona - conclude Vittipaldi - a partire dal D.G. del'USR per la Toscana Dr. Domenico Petruzzo e dal Dirigente dell'UST di Pisa Dr. Luigi Sebastiani per il conferimento dell'incarico. Infine un grande "In bocca al lupo" al collega D.S. Prof. Luca Pierini per il suo nuovo incarico professionale e un sincero augurio di buonAnno Scolastico a tutti i ns. studenti, alle loro famiglie, al Personale Scolastico, all'Amministrazione Comunale, nella persona del Sindaco Dr.ssa Lucia Ciampi, e a tutti i cittadini”.

Fonte: Comune di Calcinaia - Ufficio stampa

Tutte le notizie di Calcinaia

<< Indietro
torna a inizio pagina