Tennistavolo, Lorenzo Galli rinforzo per la B1

Classe 1998 attaccante destro è Lorenzo Galli il nuovo rinforzo per l’impegnativo campionato nazionale di serie B1.

Dopo la vittoria nello scorso campionato di serie B2 coach Christian Ghelardi si è affidato al giovane talento lucchese 3° categoria n° 169 del rank italiano proveniente dal Bernini Livorno dove ha giocato un’eccellente stagione seppur terminata con la retrocessone della propria compagine.

Prima squadra cascinese ancora targata Physys Servizi per l’ambiente oramai un binomio collaudato oltre ad essere anche vincente; confermata tutta la rosa dello scorso anno, quindi fiducia negli artefici della promozione con Marco Comanducci e Andreas Furrer che dovranno dare il meglio di sé stessi per questo difficile campionato a ridosso della serie A.

Quattro gironi da 8 squadre per la serie B1, girone A quello del Nord per la Physis divisa inspiegabilmente dalle altre squadre toscane quali Apuania Carrara e Circolo Prato.

METALPARMA TENNISTAVOLO S. POLO (Parma), DUOMOFOLGORE Treviso, TENNISTAVOLO CASTEL GOFFREDO (Mantova), STUDIO SIMER T.T. SARMEOLA (Padova), MONTICHIARI POL.CENTRO GIOV.SEZ TT (Brescia), ASC TT SARNTHEIN/RAIFFEISEN (Bolzano), TS SERVICE ASDTT LAVIS (Trento) queste le squadre per la stagione 2016/17, la vincente sale in serie A mentre le ultime due retrocedono direttamente in serie B2; dagli addetti ai lavori Castelgoffredo candidata a salire seguite dalle altoatesine Bolzano e Trento, molti stranieri nelle varie rose, mentre diverso il discorso per la “zona calda” con la Physis autentica cenerentola per la prima volta in B1.

Quindi coach Ghelardi avrà giovani con già alle spalle una buona esperienza, ma dovranno arrivare soprattutto dal proprio estro i punti pesanti per arrivare alla vittoria; in panchina anche i consigli dell’esperto Marco Galli valore aggiunto per la società.

Si parte il 1 di ottobre a Trento mentre la seconda giornata subito scontro delicato in casa contro Montichiari.

Sul fronte nazionale anche la squadra femminile di serie B che dopo aver tranquillamente raggiunto la salvezza lo scorso campionato in serie A2 la società di comune accordo con le giocatrici ha deciso di fare un passo indietro e disputare il campionato nazionale di serie B eccellente palcoscenico ma meno dispendioso sia a livello logistico che economico, la stella ancora Zoya Supronova n° 38 del rank italiano affiancata dalla giovane Valentina Nocchi mentre arriva dal Cus Pisa Michela Puzzoni al debutto in una serie nazionale; girone F con Poggibonsi, ACSI PISA, Bernini Livorno, Lugo di Romagna e San Marino.

Serie A2 nazionale anche per i veterani cioè over 40 inseriti nel girone B, campionato a concentramenti, con Fabrizio Ciampi, Luca Mainardi, Marco del Guasta e Marco Galli che cercheranno di mantenere la serie, per loro gli avversari sono Ferrara, Castellana Grotte (Bari), Sorrento Sport, Ciatt Firenze, Velletri Roma, Eureka Roma e Bari.

Quindi la nuova stagione è ai nastri di partenza con ancora la Physis eccellenza del nostro territorio a viaggiare in lungo e largo dello stivale con passione dietro una pallina.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Tennis Tavolo

<< Indietro
torna a inizio pagina