La città accoglie e festeggia Diana Bacosi e il suo oro olimpico a Rio 2016

Festeggiamo insieme l'oro olimpico di Diana Bacosi. L'invito arriva da Cetona, dove sabato 17 settembre, a partire dalle ore 16 in Piazza Garibaldi, l'atleta sarà accolta con grande entusiasmo da tutta la comunità e da alcuni ospiti, protagonisti, insieme a lei, della festa organizzata da Comune e associazioni di Cetona e Piazze. Per l'atleta sarà un ritorno a casa e un modo per ringraziare la cittadinanza che lo scorso febbraio, dopo la conferma della presenza olimpica a Rio 2016, aveva voluto salutare e incitare Diana Bacosi.
La festa si aprirà con il concerto della banda comunale 'Arturo Toscanini', prima di accogliere e salutare, alla presenza del sindaco di Cetona, Eva Barbanera, l'atleta cetonese e gli ospiti presenti: Eugenio Giani, presidente del Consiglio regionale della Toscana; Luciano Rossi, presidente della Fitav, Federazione italiana tiro al volo e Andrea Benelli, direttore tecnico della nazionale italiana di tiro al volo.
Il pomeriggio di festa dedicato alle gesta sportive di Diana Bacosi continuerà, poi, con la proiezione della gara olimpica che ha visto trionfare l'atleta nella specialità skeet di tiro al volo e la consegna di un omaggio, da parte dell'amministrazione comunale, a Diana Bacosi e agli ospiti presenti, in ricordo di un successo storico che ha portato anche Cetona sul podio.

A completare la serata saranno lo spettacolo di tamburini e sbandieratori dell'associazione Corsa delle Brocche e una dimostrazione di tiro al volo grazie alla presenza di un simulatore di skeet, aperta a tutti coloro che vorranno provare, prima di brindare a Diana Bacosi e alla sua medaglia d'oro con il rinfresco offerto a tutti i presenti e organizzato dalle associazioni.

Fonte: Comune di Cetona - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Cetona

<< Indietro
torna a inizio pagina