La Festa dello Sport di Fornacette compie dieci anni in bello stile

10 candeline per la manifestazione più atletica della Valdera. Festeggia la sua decima edizione l’immancabile appuntamento con "W il paese vivi la festa W lo sport" a Fornacette. Domenica 18 settembre sarà infatti la volta della grande festa dell’Associazione Commercianti e Artigiani del paese. L´iniziativa, realizzata con il patrocinio del Comune di Calcinaia, si svolgerà dalle mattina alla sera di domenica prossima. Tante le iniziative per grandi e piccini allestite dagli iperattivi allestite dal Centro Commerciale Naturale di Fornacette. Tra gli appuntamenti in programma per "W il paese vivi la festa W lo sport 2016" il mercatino di arti e mestieri, l’esibizione degli strongman, tante dimostrazioni sportive e tornei, animazione per bambini e molto altro ancora. Protagonisti della manifestazione i negozi del centro che rimarranno aperti per l´intera giornata.

Molte anche le associazioni coinvolte nella riuscita della giornata. L’associazione Agisco “agirà” in Piazza Ciompi, mentre nella zona Cottolengo, l’Associazione Basket Calcinaia e la Canottieri Cavallini distribuiranno gadget e faranno provare ai ragazzi che vorranno la bellezza di queste discipline sportive. Il Tennis Fornacette aprirà nella mattinata le esibizioni sulla Piazza dell’Incanto che nel pomeriggio vedranno attivi dalle 16 La Ludoteca Staff del Divertimento con le mini-olimpiadi, la Palestra Valdera e Baby Dance.

Alle 17.30 presso il Parco della Fornace la Polisportiva Casarosa presenterà le sue squadre di pallavolo per la stagione agonistica 2016/2017, mentre ampio risalto avranno le dimostrazioni di traino dei camion degli strong man presso la zona I Ponti, performance che si svolgeranno alle 11, alle 15 e alle 18.30. Nel pieno centro del paese, si esibirà invece la palestra Be One, mentre le associazioni della Sartoria della Solidarietà e Aiuta Molunga daranno vita ad un mercatino di beneficenza. La parte squisita della festa è affidata ai Ghiotti di Pane Divino che fornirà zuppa, lasagne, porchetta e pizza e alla Pasticceria Zanobini che preparerà bomboloni per tutti e un aperitivo a fine serata.

La parte più sciccosa della festa è invece affidata alla sfilata di moda itinerante in via della Botte organizzata dal negozio Poesie.

Per consentire l´allestimento e lo svolgimento della manifestazione, il giorno di domenica 22 settembre, dalle ore 8,30 alle ore 21, sarà attivo il divieto di circolazione e di sosta con rimozione coattiva su ambo i lati della via Tosco Romagnola, dalla rotatoria con via Circonvallazione fino all´intersezione con via della Botte.

Fonte: Comune di Calcinaia - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Calcinaia

<< Indietro
torna a inizio pagina