'Ufo tra sacro e profano', in città la 17esima edizione dell'evento promosso dal Gaus

(da Wikipedia)

Mancano meno di due mesi all'evento ufologico dell’anno. Il 6 novembre tornerà il convegno internazionale di Ufologia a Firenze promosso dall’associazione gruppo accademico ufologico di Scandicci che giungerà alla XVII edizione.

Tante saranno le novità in programma di uno dei più importanti appuntamenti del panorama ufologico italiano. NUOVA LOCATION L’evento si terrà presso il prestigioso Centro Congressi dell' NH Hotel in Piazza Vittorio Veneto, 4/A . L’Associazione si è voluta superare nuovamente decidendo di cambiare location. La nuova sala è sembrata da subito perfetta per ospitare l’evento, grazie anche all'ampio parcheggio gratuito posto di fronte all'Hotel e alla vicinanza con la stazione ferroviaria di Santa Maria Novella.

OSPITI INEDITI Tra le novità di quest’anno ci saranno due sessioni di convegno ben distinte. L’associazione GAUS, da sempre promotrice del confronto con il pensiero accademico, ha voluto dedicare la sessione mattutina a relatori provenienti dal mondo universitario che presenteranno le più interessanti tesi discusse negli ultimi anni sull’argomento UFO.

Tutti gli ospiti saranno inediti, con l’unica gradita eccezione della giornalista Sabrina Pieragostini di Mediaset che condurrà con consueta bravura e professionalità l’intera giornata. Il dott. Loris Rigamonti presenterà una tesi che analizza i presunti UFO rappresentati in antichi dipinti, la dott.ssa Silvia Tonizzo presenterà il suo lavoro sul fenomeno delle Abduction, tema che fa, da sempre, molto discutere, pieno di fascino ed interesse. Straordinaria infine la presenza del reverendo Don Carlo Giustozzi, che presenterà un’ importante tesi di laurea sul fenomeno UFO e la Chiesa Cattolica.

L’ultima novità della sessione pomeridiana sarà una tavola rotonda basata sul confronto e il dialogo interreligioso inerente l'argomento ufologico nelle Sacre Scritture, grazie alla presenza del noto teologo cattolico Dr Armin Kreiner, docente presso l’Università di Monaco di Baviera, autore del nuovo saggio dal titolo “Gesù, UFO, gli Alieni” edito dalla Casa Editrice Queriniana.

In rappresentanza della comunità cattolica sarà presente il già citato Don Carlo Giustozzi, della chiesa ortodossa sarà presente Mons. Avondios, Arcivescovo della Chiesa Ortodossa di San Nicola di Milano mentre a breve confermeremo anche un rappresentante della comunità ebraica italiana.

Fonte: Gruppo Gaus

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina