Giro della Toscana: i cambiamenti della viabilità a Calcinaia

Toscana, terra di biciclette. E in effetti anche i ciclisti professionisti attraverseranno il nostro territorio per uno degli ultimi “classici” appuntamenti della stagione agonistica.

Ci riferiamo ovviamente al Giro della Toscana che, dedicato quest’anno alla memoria del compianto ex CT della nazionale Alfredo Martini, prenderà il via da Arezzo il 20 Settembre per arrivare a Pontedera nel pomeriggio di Mercoledì 21 Settembre.

E proprio la seconda tappa, ovvero la Montecatini-Pontedera riguarderà direttamente anche il territorio calcinaiaolo.

Infatti la carovana passerà proprio dal centro di Fornacette il prossimo Mercoledì 21 Settembre. I ciclisti arriveranno dall’Arnaccio, sfrecceranno nel cuore del paese lungo la Toscoromagnola e svolteranno a destra al cavalcavia per prendere la direzione di Ponsacco. Un passaggio veloce che comporterà comunque un divieto di transito su queste strade dalle 13.35 alle 14.05, tempo in cui è stimato il passaggio dei ciclisti.

Saranno inoltre istituiti divieti di sosta da Via Genova in tutto il centro del paese e fino a Via Togliatti compresa fino a quando i ciclisti non saranno passati da Fornacette. Considerato l’orario di punta è inevitabile che si creeranno alcuni disagi. Per cui invitiamo i cittadini a prendere nota di questa situazione.

Senza contare il fatto che il prossimo 21 Settembre il cavalcavia che porta da Fornacette a Ponsacco e viceversa sarà aperto con un senso unico alternato. Considerato il grande afflusso di vetture e il fatto che Viale America sarà chiuso al traffico nel pomeriggio per il passaggio del Giro della Toscana è lecito aspettarsi disagi alla circolazione fino al termine della gara prevista intorno alle 16.30.

Fonte: Comune di Calcinaia - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Calcinaia

<< Indietro
torna a inizio pagina