Medicina olistica, un convegno su un percorso di trasformazione per curare lo spirito, l’anima e il corpo

L'oncologo, dottor Claudio Pagliara e la dottoressa Carmen Di Muro, psicologa

“La via della guarigione: oltre la malattia c’è la vita” è il titolo della conferenza e del seminario teorico-esperienziale che l’oncologo Claudio Pagliara e la psicologa Carmen Di Muro terranno a Cascina (Pisa) il 23, 24 e 25 settembre 2016 all’Euro Hotel organizzato dall’Associazione Onlus “Casa Grande il Nespolo” in collaborazione con l’Università Popolare di Pisa “Le Mimose”.
La conferenza di presentazione del seminario si terrà venerdì 23 settembre alle ore 21. Nei giorni successivi farà seguito il corso condotto dal dott. Claudio Pagliara, esperto di medicina olistica, oncologo, ricercatore e autore del libro “La via della Guarigione” e dalla psicologa e psicoterapeuta dott.ssa Carmen Di Muro, quantum trainer, ricercatrice e autrice dei libri “Essere è Amore. Dal Pensiero alla Materia” ed “Anima Quantica: Nuovi orizzonti della Psiche e della Guarigione”, i quali si impegnano nel diffondere queste nuove conoscenze scientifiche al fine di potenziare la salute e il benessere personale.
“Il seminario – dichiarano i pugliesi Pagliara e Di Muro – costituisce uno percorso di trasformazione individuale a 360 gradi per curare lo spirito, l’anima e il corpo attraverso le innovative conoscenze e gli strumenti provenienti dal campo avveniristico della Medicina Olistica e della Psico-Quantistica, i cui sviluppi mettono in luce, sempre più concretamente, il nostro ruolo nell’essere artefici del proprio stato di benessere o di malattia”.
Tantissime patologie, oltre alle cause imputabili all’ambiente ed alla genetica, si nutrono dell’incapacità della gente di rendere la propria esistenza straordinaria. Dentro di noi esiste un potere di gran lunga superiore a quello di qualsiasi farmaco. L’uomo è diventato capace di utilizzare le potenti energie del mondo esterno diventando apparentemente molto potente, ma in realtà fragile e, nello stesso tempo, incapace di riconoscere ed utilizzare le straordinarie forze del suo mondo interno, di quella scintilla divina presente sin dalla nascita, capace di creare e dare manifestazione a tutta la realtà che lo circonda. Eppure negli ultimi decenni la concezione

dell’uomo in ambito medico si sta profondamente spostando da soggetto passivo, oggetto della cura, a soggetto attivo che in sé contiene tutto il potenziale necessario per guarire. Questo cambiamento ha permesso un passaggio importante anche nella rappresentazione del concetto di salute e di malattia.
Conciliando la medicina olistica con quella quantistica, si può giungere ad un sistema di guarigione profonda che contempli l’individuo nella sua totalità: fisica, mentale e spirituale.

La guarigione diviene, dunque, il cammino di consapevolezza e di crescita interiore che conduce allo sviluppo e alla gestione delle potenzialità e della forza interna insita in ognuno di noi, dove la vita vibra e si muove.

“Il futuro dipende da quello che facciamo nel presente” Gandhi
Quando tu cambi, tutto il mondo intorno cambia.

A CHI E’ RIVOLTO IL SEMINARIO? A chiunque verte in uno stato di malattia e voglia essere aiutato a guarire. Ma anche ai medici, agli psicologi, agli operatori sanitari ed a qualsiasi persona desiderosa di appropriarsi delle conoscenze e delle tecniche utili per promuovere con maggiore efficacia ed efficienza lo stato di salute.

ORARI: Conferenza di presentazione: Venerdì 23 settembre 2016 ore 21.
Seminario: Sabato 24 settembre 2016 dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 18,30. Domenica 25 settembre 2016 dalle ore 9 alle ore 13.
Location: Euro Hotel, viale Europa 6, Cascina (PI)

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Cascina

<< Indietro
torna a inizio pagina