Fanghi tossici, Rossi (lista civica): "I M5S mentono sapendo di mentire"

Leonardo Rossi

In seguito alla recente notizia degli sversamenti di fanghi industriali, che sembrerebbero interessare anche una pur piccolissima parte del territorio di Montaione e sui quali la procura sta portando avanti un’indagine, ha fatto molto discutere la strumentalizzazione della vicenda da parte dei 5stelle.

Voci di protesta contro la strumentalizzazione di questa vicenda da parte del Movimento 5 Stelle- regionale e locale- si sono levate anche da una lista civica di opposizione a Montaione- Montaione Cambia Rotta.

Il capogruppo civico in consiglio comunale, Leonardo Rossi, scrive in una breve nota su FB:

“C'è modo e modo di amministrare. Ma c'è modo e modo anche di fare opposizione.

C'è chi si sente minoranza creativa al servizio della comunità, facendo battaglie dove necessitano battaglie e c'é, anche, chi, pur di mettersi in mostra, lancia accuse vergognose, meritevoli di querela, disinteressandosi di ciò che dovrebbe venire prima: il bene di Montaione e dei montaionesi."

“Dire che i fanghi velenosi – continua Rossi- sono stati sversati sui campi dove viene prodotto il grano, con cui viene fatto il pane, una delle eccellenze del nostro territorio, raccontare una realtà distopica, come se fossimo la terra dei fuochi, danneggiando turismo, agricoltura, artigianato, buon nome di Montaione, ecco: queste cose non sono al servizio della comunità. Sono al servizio dei fari che illuminano la scena su di sé - attacca Rossi - gettando ombra e fango su tutto quello che dovrebbe essere la cosa importante, l'amore per una comunità.”

Il dibattito sembra non finire sui social, dove il capogruppo Rossi continua a difendere la propria posizione contro le accuse di disinteresse da parte dei Cinque Stelle.

“Il consigliere dei Cinque Stelle mente sapendo di mentire. Le sue sono accuse infondate, strumentali, dannose. Quel che venne portato in Consiglio un anno fa non ha niente a che rivedere con questa vicenda. Ma alla Consigliera Sacconi e al Consigliere regionale Quartini, evidentemente, fa comodo così.”

Rossi, che dichiara di voler stare non dalla parte delle polemiche strumentali, ma dalla parte dei montaionesi, attacca ancora una volta la replica della capogruppo Cinque Stelle, scrivendo:  “Voi Cinque Stelle accusate senza prove. E’ grave.  Non sono questi sversamenti, sui quali si sta ancora indagando a danneggiare l’agricoltura e il turismo a Montaione, per il momento l’unico danno è procurato dalle vostre accuse ideologiche. E lo dico da consigliere di opposizione”.

Fonte: Associazione civica Montaione cambia rotta

Tutte le notizie di Montaione

<< Indietro
torna a inizio pagina