Fanghi tossici, tutti contro il M5S. Giugni (Linea Civica): "La loro politica è distruttiva e deleteria"

"Nell'apprendere le recenti vicende giudiziarie che riguardano per una piccolissima parte anche il Comune di Montaione, ci saremmo risparmiati volentieri il comportamento del Movimento 5 Stelle che cerca un po' di visibilità sulla pelle del territorio sfruttando la notizia di un' indagine iniziata più di un anno fa e partita dalla denuncia di un privato cittadino. Il territorio oggetto di indagine è molto ampio e interessa vari Comuni, ma i 5 Stelle puntano il dito sul territorio di Montaione. Questo accanimento sinceramente dispiace, perché fa pensare più ad una politica di spettacolarizzazione e di protagonismo, piuttosto che di tutela dei cittadini e di tutti i territori.

Il Comune di Montaione è una delle eccellenze del turismo enogastronomico e agroalimentare della Toscana e traino del turismo nell' empolese Valdelsa, tutto questo non per caso, ma è frutto di un lontano e costante lavoro di attività agricole e turistiche che rispettano, promuovono e valorizzano proprio il territorio.

Questo tipo di politica che vorrebbe sostituirsi alla magistratura o al giornalismo d'inchiesta crediamo sia davvero distruttiva e deleteria per l'economia, per il territorio ma anche per i cittadini. Crediamo sia davvero un modo squallido di intendere e vivere la politica, basato tutto sulla distruzione anziché sulla costruzione.

Auspichiamo che le indagini possano proseguire rapide e senza essere messe sotto i riflettori dalla permanente campagna dei 5 Stelle che evidentemente vivono molto poco il territorio di Montaione, che se conoscessero davvero eviterebbero di diffamare a mezzo stampa.

Non è questo che i cittadini e tutte le attività economiche di Montaione meritano, il territorio merita indagini serie e scientifiche fatte dagli organi inquirenti preposti e non da qualche consigliere comunale che si improvvisa pubblico ministero.

Noi di Linea Civica, continuiamo a vigilare sull'operato delle istituzioni competenti, auspicando come sempre che la politica, quella fatta seriamente con competenza e passione, continui ad essere un riferimento ed una tutela per i cittadini, senza sparare a zero in modo irresponsabile su aziende del nostro paese che rappresentano una vera e propria eccellenza del territorio.

Abbassiamo i toni e aspettiamo i risultati dell'indagine, vigilando sull'operato delle istituzioni preposte, perché il territorio e la sua economia sono un bene comune, non hanno colore politico e hanno bisogno dell'impegno di tutti".

 

Gabriella Giugni, Linea Civica

Tutte le notizie di Montaione

<< Indietro
torna a inizio pagina