Gran Fondo del Tartufo, ecco i tre itinerari intorno alla collina di San Miniato

Domenica 25 settembre con partenza alle ore 8.00 da San Miniato (PI), si svolgerà la terza edizione della “GRANFONDO CICLOTURISTICA COLLI DEL TARTUFO”, con partenza dal centro storico nella famosa Piazza del Seminario.

Anche quest’anno la manifestazione avrà tre itinerari rinnovati (47, 83 e 113 km) che si snoderanno intorno alla collina di San Miniato e lungo le vie della Valdelsa e Valdera, arrivando a Montaione ed il Castagno e passando per il centro di Montefoscoli e Palaia.

Al percorso Medio è stata aggiunta anche una variante facoltativa (percorso totale 91 km per il quale verrà fornito Attestato di Merito), che prevede due tratti di strada bianca : la via Francigena che passando da Santo Stefano conduce a Montaione, il tratto che da Toiano conduce a Palaia, oltre l’arduo strappo di Buecchio.

Lungo il percorso ed all’arrivo, saranno allestiti ristori con prodotti tipici del luogo offerti da ditte della zona. Presso il palazzetto dello sport Fontevivo saranno allestiti il parcheggio, il servizio docce e pasta party. Nella zona arrivo lo studio “FISIOTERAPIA NERI-BONAGUIDI”  sarà a disposizione per massaggi gratuiti a coloro che hanno preso parte alla Cicloturistica.

La Cicloturistica Colli del Tartufo fa parte delle principali Challenge del ciclismo cicloturistico toscano : Trofeo Rota, Campionato Interprovinciale UISP di Cicloturismo, Giro del Granducato 2016, e si fa promotrice per la raccolta fondi a favore della AIRETT onlus (Associazione Italiana Rett).

Lo scorso anno, lo stesso evento organizzato da Paolo Posarelli e Giacomo Bianchi, in collaborazione con i Gruppi Sportivi Ontarino, Cicli Daccordi e Cicli Taddei, ebbe un notevole successo con la partecipazione di circa 500 atleti, ad oggi hanno già presentato l’iscrizione per l’edizione 2016 circa 300 atleti.

L’iscrizione alla manifestazione, la visione di regolamenti ed il dettaglio dei percorsi sono visibili sul sito www.collideltartufo.it

Gli organizzatori augurandosi una numerosa partecipazione di ciclisti, ringraziano anticipatamente tutti gli sponsor che con il loro generoso apporto hanno contribuito all’organizzazione della manifestazione :  BancadinAmica, Officina Fratelli Carli, Parentini, Macelleria Buti, ATC2 Service Game, Prima Scelta Distribuzione, acqua Tesorino,. Giorgi Costruzioni, Fisioterapia Neri e Buonaguiti, Frantoio Sanminiatese, Panificio il Fornaretto, Macelleria Lo Scalco, Consorzio Macelli San Miniato, Daccordi Cicli, Taddei Cicli.

Fonte: Ufficio Stampa Cicloturistica Colli del Tartufo

Tutte le notizie di Ciclismo

<< Indietro
torna a inizio pagina