Premio 'Cittadino Europeo 2016' all'Opera Giorgio La Pira

Villa Salviati, Firenze
Villa Salviati, Firenze

È stato consegnato oggi a Firenze, presso gli Archivi storici dell'Unione europea di Villa Salviati, il premio "Cittadino Europeo 2016". Tra i vincitori, anche l'Opera per la gioventù 'Giorgio La Pira', la cui candidatura era stata avanzata dall'europarlamentare fiorentino Nicola Danti.
L'on. Danti, impossibilitato a essere presente alla cerimonia per impegni istituzionali in America Latina, ha voluto inviare un messaggio di saluto, letto da Gian Paolo Meneghini, Capo dell'Ufficio di Informazione in Italia del Parlamento europeo. Queste le sue parole:
«Il conferimento del premio “Cittadino Europeo” all’Opera per la Gioventù ‘Giorgio La Pira’ rappresenta il giusto riconoscimento a una bella storia e a una bella realtà del nostro territorio. L’impegno e l’attività dell’Opera La Pira costituiscono, da molti anni, opportunità di relazione e condivisione tra giovani di diversi popoli e religioni. È nostro compito lavorare oggi, insieme a questi giovani, a un futuro diverso per i popoli che vivono intorno al nostro Mediterraneo. Sarà bello continuare a farlo in futuro. Se oggi possiamo ancora sperare nella bellezza di un continente aperto e affacciato sul "Mare nostrum", dobbiamo dire grazie anche a loro.»

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina