Lavori alle alberature e alla rete fognaria: ecco gli interventi della settimana

foto di archivio

Interventi alle alberature in viale Galileo e in via Siena, lavori alla rete fognaria in Pagnini, via del Podestà e via dei Pucci. Ma anche scavi per la rete di telefonia in via Santo Stefano in Pane e per lavori alla rete di distribuzione del gas in via Palazzo dei Diavoli. Sono solo alcuni dei cantieri che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine e che comporteranno l’istituzione di provvedimenti di circolazione.

Ecco l’elenco.
Viale Galileo-via delle Porte Sante: da lunedì 26 settembre saranno effettuati alcuni interventi alle alberature. Dalle 9 alle 16 sono previsti restringimenti di carreggiata. Termine previsto sabato 1° ottobre.
Via Cecco Bravo: per lavori alla rete di telefonia da lunedì 26 settembre sarà istituito un restringimento di carreggiata all’incrocio con via Pisana. Il provvedimento sarà in vigore fino a sabato 1° ottobre.
Via Pagnini: inizieranno lunedì 26 settembre i lavori alla rete fognaria. Fino al 30 settembre il tratto da via Vittorio Emanuele II a via Oriani sarà chiuso (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Via Santo Stefano in Pane: per lavori alla rete di telefonia da lunedì 26 a venerdì 30 settembre sarà in vigore un restringimento di carreggiata fra viale Morgagni e via Cesalpino.
Via Pilo: inizieranno lunedì 26 settembre i lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica. Fino al 5 ottobre sarà in vigore un restringimento di carreggiata all’incrocio con via Marchetti.
Via Castenuovo: per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete di distribuzione del gas da lunedì 26 settembre nel tratto via Ugnano-via del Chiuso sarà istituito un divieto di transito. Termine previsto 5 ottobre.
Via Fabroni: da lunedì 26 settembre è in programma un intervento alla rete di telefonia. All’incrocio con via Vittorio Emanuele II sarà istituito un restringimento di carreggiata che resterà in vigore fino al 7 ottobre (orario 9-18).
Via delle Belle Donne: per un trasloco lunedì 26 settembre sarà chiuso il tratto da via del Moro a via del Sole (orario 7-19).
Via Gino Capponi: lunedì 26 settembre sono in programma alcuni lavori edili con piattaforma aerea all’altezza dei numeri civici 40-46. La strada sarà chiusa dalle 9 alle 19 (deroga per mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Via Alfani: ancora lavori edili con l’istituzione nella giornata di lunedì 26 settembre di un restringimento di carreggiata nel tratto tra il numero civico 65 e via Alfani (orario 9-19).
Via Siena: per effettuare la potatura di un albero con piattaforma aerea lunedì 26 settembre la strada sarà chiusa nel tratto via Sinalunga-via Pienza dalle 9 alle 18.
Via Erbosa: per lavori edili lunedì 26 e martedì 27 settembre nel tratto fra via Datini e via Gran Bretagna è prevista la chiusura della corsia preferenziale e della pista ciclabile (orario 9-18).
Via del Casone: per lo scarico di materiale con piattaforma all’altezza del numero civico 6 dalle 9 di lunedì 26 alle 17 di mercoledì 28 settembre scatteranno un divieto di transito e l’inversione di senso nel tratto via Giano della Bella – via Villani.
Via delle Compagnie: la strada sarà chiusa da lunedì 26 settembre a sabato 1° ottobre per la posa di cavi della rete di telefonia.
Via dell’Arte della Lana: per un trasloco martedì 27 settembre dalle 7 alle 14 sarà chiuso il tratto via dei Lamberti-via Porta Rossa.
Via delle Farine: ancora un trasloco in programma martedì 27 settembre. Dalle 1 alle 6 il tratto via della Condotta-piazza Signoria sarà chiuso.
Via Gomitolo dell’Oro: anche in questo caso si tratta di un trasloco. Martedì 27 settembre dalle 12 alle 19 la strada sarà chiusa (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Via San Gallo: martedì 27 settembre è in programma il sollevamento di materiali all’altezza dei numeri civici 34A-42. Previsto un restringimento di carreggiata in orario 7-18.
Via del Parione: per un trasloco dalle 8 di martedì 27 alle 14 di giovedì 29 settembre scatterà la chiusura del tratto via del Parioncino-Volta della Vecchia.
Via del Podestà: inizieranno martedì 27 settembre i lavori per un nuovo allaccio alla rete fognaria in corrispondenza del numero civico 111D. Sarà istituito un restringimento di carreggiata che andrà avanti fino al 3 ottobre.
Via dei Canacci: doppio intervento in programma nella strada. Per un allaccio alla rete fognaria all’altezza del numero civico 16 da martedì 27 settembre sarà chiuso il tratto da via della Scala a via Palazzuolo. Termine previsto 11 ottobre. Nello stesso tratto da mercoledì saranno effettuati i lavori per il ripristino dei dissuasori della sosta (orario 9-13). Deroga per i mezzi di soccorso e passi carrabili. Questo intervento si concluderà il 30 settembre.
Borgo Albizi: per lavori edili mercoledì 28 settembre dalle 5 alle 10 sarà chiuso il tratto da via San Pier Maggiore e via delle Seggiole.
Via dell’Oriuolo: per un trasloco all’altezza del numero civico 47 mercoledì 28 e giovedì 29 settembre saranno istituiti un restringimento di carreggiata e un senso unico alternato con movieri.
Via dei Pucci: inizieranno mercoledì 28 settembre i lavori per un nuovo allaccio alle fognature. Fino al 3 ottobre sarà chiuso il tratto via Ricasoli-via Martelli. Prevista la revoca della corsia preferenziale di via della Colonna.
Via del Palazzo dei Diavoli: per realizzare un nuovo allaccio alla rete di distribuzione del gas all’altezza del numero civico 34 da mercoledì 28 settembre la strada sarà chiusa tra piazza Batoni e via dei Lorenzetti. L’intervento si concluderà il 7 ottobre.
Via Paoletti: ancora lavori per un nuovo allaccio alla rete di distribuzione del gas. Da mercoledì 28 settembre sarà istituito un restringimento all'altezza del numero civico 52 (tratto via Vittorio Emanuele II- via Fabroni). Termine previsto 7 ottobre.
Via Lanza: per lavori edili venerdì 30 settembre nel tratto fra via Pilati e via del Madonnone scatteranno restringimenti di carreggiata in orario 9-18.
Per quanto riguarda i provvedimenti legati ad eventi e manifestazioni varie, domani è in programma Corri la Vita: previsti divieti di transito in centro e lungo il percorso che snoda fino al Curtatone e sui viale Machiavelli (dalle 9). Sempre domani per Via di Ripoli in festa sarà chiuso il tratto di via di Ripoli da via Albania a via Finlandia (orario 8-20). Giovedì 29 settembre per una iniziativa del Calcio Storico (Azzurri) via dei Neri sarà chiusa dalle 17 alle 24.

Fonte: Comune di Firenze -ufficio stampa

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina