Prc-Pcdi: "Noi puntiamo alla luna, il sindaco guarda al dito"

"Davvero stavolta ci saremmo aspettati una risposta di tutt’altro tono da Sindaco e Presidente del Consiglio all’articolo col quale denunciavamo la paralisi democratica imposta al confronto politico di San Giuliano.
Abbiamo chiesto di rimettere in moto il confronto democratico, ci viene risposto che l’amministrazione lavora a pieno ritmo.
Chiediamo di confrontarci sulla situazione GESTE viste le sollecitazioni e preoccupazioni di cittadini e lavoratori e vengono elencati in ordine sparso vari lavoretti.
Chiediamo di affrontare urgentemente la situazione degli appalti per le pulizie e servizi e ci viene risposto con un silenzio assordante.
Aspettiamo di riscuotere oltre un milione di Euro dalla ditta Donati di Campo e lui ci informa di aver deliberato per l’asfaltatura di strade e il ripristino dei marciapiedi.
Abbiamo chiesto con forza di non regalare ulteriori privilegi alle compagnie telefoniche ed il Sindaco ci informa che la rete al Parco della Pace viene finalmente ripristinata (e ci mancherebbe altro!).
Potremmo continuare con un elenco ben più lungo: Emergenza abitativa, tangenziale di NORD-EST (un altro milione che se ne va per la progettazione), Nuovo complesso sanitario privato di prossima realizzazione a San Giuliano (di cui consiglio e comunità conoscono ben poco) e altri vari consigli comunali aperti deliberati e mai convocati.
Non abbiamo messo in discussione il lavoro di Sindaco e Giunta ma abbiamo chiesto di far ripartire consigli e commissioni; il Sindaco ci risponde che la priorità e risparmiare su gettoni e convocazioni (Ma davvero?).
Ciò che abbiamo voluto denunciare è la non indipendenza della vita democratica all’interno dell’istituzione che non rappresenta un freno per l’attività amministrativa, bensì uno stimolo irrinunciabile.
Quello che non accettiamo è la subalternità del Consiglio rispetto alla Giunta, subalternità aggravata dalla personalità del Sindaco che, come testimoniato da questa risposta, non riconosce nel consiglio comunale l’organo sovrano dell’amministrazione comunale."

L'Altra San Giuliano - PRC - PCDI

Tutte le notizie di San Giuliano Terme

<< Indietro
torna a inizio pagina