Delegazione ospite del comune gemellato di Griesheim: due giorni di incontri e programmazione

La delegazione di Pontassieve a Griesheim

Nei giorni 25 e 26 settembre, una delegazione ufficiale del comune composta da Jacopo Bencini, assessore alle Politiche Internazionali e Luigi Fantini presidente del Consiglio Comunale ha visitato l'annuale Griesheimer Zwiebelmarkt, la grande festa della cipolla organizzata dal comune tedesco gemellato di Griesheim. Pontassieve e il suo territorio erano rappresentati da uno stand enogastronomico allestito dalla ProLoco, uno stand, i cui prodotti, nei giorni di festa, hanno riscosso successo e curiosità tra i tanti frequentatori.

Per l'amministrazione è stata l’occasione di incontrare la sindaca Gabriele Winter e programmare le attività comuni per il 2017, ovvero la settimana europea della gioventù, nuovi scambi culturali fra artisti e la partecipazione congiunta a fiere internazionali.

"Il 2016 è stato l'anno della settimana europea a Pontassieve, che nel 2017 tornerà a essere ospitata da Griesheim. Per la prima volta - dichiara Jacopo Bencini, assessore alle Politiche Internazionali - siamo riusciti a concretizzare la collaborazione sulle politiche giovanili col comune tedesco gemellato permettendo a giovani pontassievesi e di tutta Europa di vivere sul nostro territorio una bella esperienza.

Con questo nuovo incontro e forti dell’ottima riuscita della settimana della Gioventù, ripartiamo con la voglia e l'entusiasmo di continuare a progettare insieme, su più temi, dagli scambi commerciali in ambito enogastronomico a quelli fra associazioni culturali, con le prime iniziative già nella primavera del 2017".

 

Fonte: Comune di Pontassieve - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Pontassieve

<< Indietro
torna a inizio pagina