Primo soccorso e disostruzione pediatrica, due incontri gratuiti dalle Misericordie di zona

Nel mese di ottobre tutte le Misericordie del Coordinamento Empolese - Valdelsa – Valdarno, in collaborazione tra loro, attiveranno due corsi di formazione totalmente gratuiti sul primo soccorso rivolti alla popolazione.

Il primo sarà di primo soccorso pediatrico incentrato sulle manovre di disostruzione delle vie aeree da corpo estraneo su lattanti e bambini che si svolgerà giovedì 05 alle 21:15 per la parte teorica e sabato 08 alle 09 per la parte pratica. Le iscrizioni si chiuderanno lunedì 02. Il secondo sarà invece un corso di primo soccorso finalizzato all’insegnamento delle principali manovre di rianimazione cardiopolmonare sull’adulto, del riconoscimento di una situazione di emergenza sanitaria e della corretta attivazione del sistema 118.

Questo secondo corso avrà inizio il giorno 18 alle 21.15 e si svolgerà per circa un mese con due incontri settimanali nel medesimo orario. I corsi, a cura del gruppo formazione Misericordie, si svolgeranno presso ciascuna delle sedi delle Misericordie del Coordinamento Empolese – Valdelsa – Valdarno, ovvero Castelfiorentino, Castelfranco, Cerreto Guidi, Certaldo, Empoli, Fucecchio, Gambassi Terme, Montaione, Montelupo Fiorentino, San Miniato, San Miniato Basso, Santa Croce sull'Arno e Vinci

Per chi fosse interessato è possibile prenotare telefonicamente o richiedere informazioni presso la sede della propria Misericordia.

Fraternamente

Fonte: Misericordia di Empoli

Tutte le notizie di Castelfiorentino

<< Indietro
torna a inizio pagina