Sicurezza, Barnini: "Notevoli progressi, ma non allentare la presa"

Il sindaco di Empoli, Brenda Barnini (foto Gonews.it)

L'intensificazione dei controlli messi in campo nell'ultimo mese da tutte le forze dell'ordine con il sostegno dell'amministrazione nel territorio comunale di Empoli sembrano dare i loro frutti. (La sicurezza è anche il tema del nostro sondaggio di questa settimana, ndr)

Il sindaco di Empoli Brenda Barnini ha incontrato questa mattina, giovedì 29 settembre, il commissario di polizia Francesco Zunino e il capitano dei Carabinieri della compagnia di Empoli, Giorgio Guerrini, per fare il punto sulle ultime attività di contrasto allo spaccio e ai comportamenti illeciti in città. I dati sarebbero molto positivi, ma l'imperativo del sindaco resta quello di non allentare la presa.

A circa un mese dall'incontro con il questore dello scorso 2 settembre, il sindaco parla infatti di "dati molto rilevanti", ma invita a continuare su questa strada: "Siamo soddisfatti, ma il lavoro non è finito. Abbiamo visto qualche cambiamento importante soprattutto in quelle aree come il Parco Mariambini dove la situazione era al limite e il lavoro di squadra di tutte le forze dell'ordine ha portato risultati significativi. Ma adesso non dobbiamo fermarci e fare in modo che quelle persone non ritornino più".

Il sindaco Barnini ha parlato anche del centro storico e dei tanti comportamenti scorretti riguardo il decoro urbano. L'attenzione si è soffermata sull'utilizzo delle telecamere. Il sindaco ha parlato di circa 50 sanzioni comminate e si ritiene soddisfatta del lavoro svolto. Alle critiche riguardo lo scarso utilizzo delle immagini video il sindaco risponde: "Forse c'è un difetto di comunicazione al cittadino, ma gli interventi sanzionatori ci sono".

 

 

 

 

 

 

 

Giovanni Mennillo

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina