The Cage is open: ripartono i super eventi, ecco il programma

Un’altra estate è alle spalle, ma per l’Associazione Culturale The Cage non è passata invano. Effetto Venezia, la prima edizione dell’Hop Summer Fest che ha portato a Livorno il primo evento tematico dedicato alla birra artigianale, e poi tour, produzioni, nuovi progetti. Adesso, però, è arrivato il momento di tornare nel proprio habitat naturale, quello della musica rock, per aprire una nuova ricca e intensa stagione di concerti ed eventi dedicati alla cultura giovanile e alternativa.

Sabato 1 Ottobre 2016 riapre il The Cage Theatre, per il quinto anno consecutivo tra le mura del Teatro Mascagni di Villa Corridi, in via del Vecchio Lazzeretto. La stagione 2016/17 comincia con il live di Francesco Motta, fresco vincitore della Targa Tenco per la Miglior Opera Prima, nonché del PIMI Speciale 2016 del MEI, come artista indipendente italiano dell’anno. In apertura di serata si esibirà Nico Sambo, mentre dopo il concerto di Motta spazio al My Generation Cage Party. Tutto a ingresso libero dalle 22. Motta è la nuova promessa del rock italiano e il suo disco d'esordio “La fine dei vent’anni”, prodotto da Riccardo Sinigallia, è una perla rara. In apertura, il livornese Nico Sambo presenterà in anteprima il suo nuovo album “Ognisogno”. A seguire i live torna My Generation, l'aftershow ufficiale del sabato sera, che ha fatto ballare e saltare per tutta la passata stagione. Questo è solo l’inizio di una programmazione che si preannuncia ancora una volta dirompente: il mese di ottobre proseguirà con i live de I Gatti Mezzi, Gary Baldi Bros, Dente (presenterà il suo nuovo lavoro “Canzoni per metà”), e il ritorno dei Giardini di Mirò in una versione speciale del loro acclamato “Rise and fall of Academic Drfitng”, datato 2001 e considerato uno dei dischi più importanti nella storia della musica indipendente italiana.

E per finire, lunedì 31 ottobre Notte di Halloween in Fortezza Vecchia col marchio The Cage; è il primo evento speciale di una programmazione che poi vedrà, come prima anticipazione per il 2017, il concerto dei Me First and Gimme Gimmes: il gruppo statunitense che propone cover punk di brani famosi e conta in formazione Joey Cape dei Lagwagon e Fat Mike dei Nofx arriverà al The Cage il prossimo 15 febbraio. L’autunno sarà uno spasso al teatrino di Villa Corridi: a novembre, arriveranno gli Zen Circus con il nuovissimo disco “La terza guerra mondiale” e ci sarà anche un doveroso tributo a David Bowie con l’evento “Livorno Stardust”. Dicembre, invece, non sarà tale al The Cage senza il CageChristmas con Bobo Rondelli, ma prima ci saranno weekend imperdibili con alcuni nomi ancora da svelare. Se gli aftershow del sabato sera, sempre a ingresso gratuito, saranno firmati ancora una volta “My Generation”, Ortodance, con tutto il suo staff, sarà il padrone di casa del venerdì notte con la serata che ha riscosso enorme successo nelle due passate stagioni: OrtoCage, dedicata ai più giovani e a tutti quelli che danno il meglio di sé zompettando sul dancefloor.

Come tutti gli anni il pubblico del The Cage troverà un impianto audio e luci totalmente rinnovato; Panino Clandestino che è sempre meno clandestino e sempre più organizzato per far felice il vostro palato. E’ online, inoltre, il sito creato e organizzato in modo semplice e chiaro, dove si potrà acquistare facilmente tutte le prevendite per i concerti. Ma questo è solo l’inizio del nostro viaggio: si sta preparando un 2017 che offrirà cultura, musica di grande qualità e occasioni di aggregazione e socialità di elevato spessore, all’insegna del marchio The Cage, che si conferma essere una vera e propria garanzia.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Livorno

<< Indietro
torna a inizio pagina