Nuovi negozi in centro, Spinelli: "Il bando comunale è un antidoto alla crisi"

Alessio Spinelli

"Il recente del bando del Comune per sostenere con un finanziamento a fondo perduto l’apertura di nuove attività commerciali nel centro di Fucecchio si inserisce in un clima di ritrovata fiducia per quanto riguarda la situazione delle attività commerciali locali. La crisi economica fa ancora sentire tutto il suo peso ma sempre più spesso alle chiusure delle attività a Fucecchio fanno da contraltare altrettante aperture che in molti casi vanno ad occupare gli stessi spazi lasciati vuoti dai precedenti esercizi.

L’ultimo caso, in ordine di tempo, è quello verificatosi all’angolo tra Piazza Montanelli e Via Sauro dove ha cessato l’attività uno dei negozi storici del centro, quello di oggettistica e articoli da regalo condotto per decenni dalla signora Liu Braido. Al suo posto, da domani, ci sarà un nuovo negozio di calzature guidato da una giovane imprenditrice locale.

Fucecchio si conferma una realtà dinamica che sta rispondendo alla crisi economica, e a quella del commercio in particolare, attraverso lo spirito d’iniziativa di giovani e di famiglie fucecchiesi che ancora hanno voglia ed entusiasmo per investire sul nostro territorio. Questa è per me e per l’amministrazione una soddisfazione ma soprattutto uno stimolo per fare sempre di più e sostenere le attività commerciali. Il bando che abbiamo aperto recentemente, insieme agli altri incentivi come lo sgravio dell’IMU del 50% per il primo anno, vuol andare proprio in questa direzione.

E’ evidente che non può essere un piccolo finanziamento a far dedicedere ad un esercente di aprire un’attività commerciale ma è comunque un segnale e un incoraggiamento a chi mostra ancora spirito imprenditoriale. Colgo l’occasione dell’avvicendamento nel fondo commerciale all’angolo di Piazza Montanelli per ringraziare la signora Liu Braido che per decenni è stata un punto di riferimento e di attrazione del nostro centro, e per rivolgere un grande in bocca al lupo alla giovane Camilla Morrone che si è gettata in questa nuova avventura".

Fonte: Comune di Fucecchio - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Fucecchio

<< Indietro
torna a inizio pagina