Al Palagio di Parte Guelfa il torneo internazionale Florence Move 2016

foto d'archivio

Un torneo internazionale di scacchi con duecento giocatori da tutto il mondo al Palagio di Parte Guelfa. È Florence Move 2016, la sfida internazionale del ‘nobil gioco’ che si svolgerà dal 21 al 23 ottobre. L’evento, giunto alla quinta edizione, è stato presentato questa mattina in Palazzo Vecchio dall’assessore allo Sport Andrea Vannucci.
“Un torneo di rilevanza internazionale che ancora una volta animerà un luogo di grande fascino di Firenze – ha detto Vannucci – Dopo la sala d’Arme di Palazzo Vecchio, il Tepidarium del Roster e l’Istituto geografico militare è la volta del Palagio di Parte Guelfa che in questo caso si apre alla città grazie allo sport. Una bella occasione per sostenere uno sport come quello degli scacchi che sta acquisendo sempre maggiore spazio in città, come confermano i numeri in crescita di partecipanti e appassionati”.
La manifestazione comprende i tornei: master per ELO superiore a 1999, open per ELO superiore a 1799 e inferiore a 2100, open per ELO superiore a 1499 e inferiore a 1900, open per ELO inferiore a 1600 e per i giocatori under 16. Ogni torneo si svolgerà in 5 turni; ogni giocatore avrà a disposizione per completare la partita 90 minuti più un bonus di 30 secondi accreditati dopo ogni mossa eseguita. Per informazioni www.florencemove.it.

Fonte: Comune di Firenze - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Scacchi

<< Indietro
torna a inizio pagina