Tutto pronto per la Fiera di San Costanzo 2016

Tutto pronto per la Fiera di San Costanzo, che per questo 2016 durerà due giorni in più, includendo numerosi eventi organizzati da Comune, Confcommercio e Confesercenti, che coloreranno Ponsacco dal venerdì al martedì.

Si inizia infatti con il mercatino del collezionismo e antiquariato di Confcommercio Di tutto un po’, che per l'occasione sarà allestito con tantissime particolarità e rarità, per continuare con un fine settimana all’insegna della valorizzazione delle attività produttive e delle eccellenze artistiche locali.

Accanto infatti ai banchi dell’enogastronomico e dell’artigianato che andranno a formare una vera e propria area expo, gli appuntamenti culturali riempiranno le vie del centro storico e le sale del Teatro Odeon. Proprio qui sabato sera l’artista livornese Bobo Rondelli si esibirà in concerto nei panni di se stesso e del cantautore Piero Ciampi, nel tour che ha fatto il giro d’Italia Ciampi ve lo faccio vedere io. Mentre domenica sarà la volta di una mostra sul riciclo creativo dal titolo Umano Post Umano.

Se i locali ponsacchini organizzeranno aperitivi musicali e degustazioni di prodotti tipici, la scuola di cucina Tessieri la farà da padrona in piazza San Giovanni, dove ha predisposto degli show cooking di alta cucina, mentre lunedì aprirà le porte della sua scuola per ospitare più di 400 alunni delle nostre scuole coinvolti in laboratori didattici sul cibo.

Questo lungo fine settimana terminerà martedì 11 Ottobre con la consueta Coppa del Mobilio, la gara ciclistica giunta ormai alla sua 64° edizione e che attirerà su Ponsacco numerosi sportivi e appassionati delle corse sulle due ruote.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Ponsacco

<< Indietro
torna a inizio pagina