Fiera di San Costanzo: città in festa dal 7 al 10 ottobre

Ponsacco in festa con la Fiera di San Costanzo, organizzata dal Comune di Ponsacco, ConfcommercioPisa e Confesercenti, con le associazioni del territorio. Pronti via, si comincia venerdì 7 Ottobre con “Di tutto un po” il mercatino del collezionismo e dell'antiquariato organizzato da Confcommercio.

Domenica 9 e lunedì 10 si concentreranno la maggior parte degli eventi della Fiera. Si comincia domenica alle 9 di mattina con i banchi della Fiera in piazza della Repubblica, via Dei Mille, via Don Minzoni e viale Della Repubblica.
In Corso Matteotti Confcommercio organizza un mercato enogastronomico con le aziende locali, che oltre a vendere prodotti, creeranno speciali angoli di degustazione.

In piazza San Giovanni la farà da padrona la scuola di cucina professionale Tessieri con show cooking e tanta buona cucina.

In piazza Valli spazio agli artisti con gli scultori del Gruppo Scultori di Ponsacco, pittori e artigiani che si esibiranno in varie estemporanee, oltre al mercatino arti e mestieri.
Nel tardo pomeriggio apericena alternativo nell'ambientazione particolare di piazza D'Appiano, con l'esibizione musicale dei “Tamburia”.

In via Roma, la Confesercenti organizzerà “Impresa in Fiera” con 8 stand con aziende del territorio e lo spettacolo musicale della Camillo Band. In via Nazario Sauro vi sarà l'esposizione di Harley Davison e musica e ballo da parte della Scuola di Ballo di Dario e Letizia.

Per i bambini, in via Carducci, l'associazione Vab allestirà una apposita area giochi, mentre in piazza Giovanni XXIII sarà presente il Luna Park.

Al cinema teatro Odeon l'8 ottobre si esibirà Bobo Rondelli, mentre domenica dalle 9 alle 18 vi sarà l'inaugurazione della mostra di scultura di Andrea Moneta organizzata dall'associazione Eliantus. Artisti di strada, spettacoli musicali con band di vario genere, animeranno le strade del paese per tutti e 4 i giorni.

Fonte: Confcommercio Provincia di Pisa - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Ponsacco

<< Indietro
torna a inizio pagina