Scoperti due scarichi abusivi in Valbisenzio

Sono due gli scarichi abusivi scoperti dalla Polizia municipale dell'Unione dei Comuni della Val di Bisenzio a Vaiano e risolti con il ripristino dei luoghi in pochi giorni, già portato a termine ad opera dello stesso trasgressore.

Nell'ultima decade di settembre, a distanza di due giorni, sono stati infatti accertati a Vaiano due casi di abbandono di rifiuti, in un piazzale privato della zona industriale e vicino a un cassonetto nella zona di via Isola a La Briglia. Si trattava di circa 20 metri quadri di spazi occupati per ciascuno e complessivamente 1.000 kg di rifiuti. I rifiuti erano in prevalenza materiali provenienti dall'attività tessile, ritagli in tessuto e in pelle, cerniere lampo per vestiti, etichette, bottoni, modelli in cartone per abiti e così via, oltre a rifiuti urbani.

Le indagini condotte dalla Polizia hanno portato a individuare il presunto responsabile dell'abbandono, anche grazie all'ausilio delle immagini fornite dalle telecamere di videosorveglianza. Si tratta di un cittadino extracomunitario che ha avviato una nuova attività di artigiano-tessile nel Comune di Cantagallo. A questa persona sono state quindi contestate le violazioni per abbandono di rifiuti, quantificati poi come si è detto in 1.000 Kg, e intimato l'obbligo di conferimento presso un centro autorizzato. Il trasgressore ha provveduto alla rimozione e al conferimento dopo due giorni dalla contestazione della violazione.

Fonte: Provincia di Prato - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Vaiano

<< Indietro
torna a inizio pagina