In città ritornano i corsi di fumetto per adulti e bambini

Francesca Mengozzi e Giovanni Marcora

Dopo il grande successo delle passate edizioni, a Montemurlo dal prossimo 14 ottobre ripartono i corsi di fumetto per adulti e bambini. “In cattedra” due docenti prestigiosi e molto noti nel mondo dei comics: Francesca Mengozzi e Giovanni Marcora, fumettisti, autori, disegnatori per Disney e coloristi per serie a fumetti internazionali.

I corsi si terranno al Centro Giovani di piazza Don Milani e sono composti da quindici lezioni da due ore l'una a cadenza settimanale ogni venerdì, dalle ore 17-19 per i bambini, e dalle 20,30 alle 22,30 per gli adulti.

"Ogni anno il Comune di Montemurlo propone un ricco calendario di corsi di educazione permanente.- spiega l'assessore alla cultura, Giuseppe Forastiero – Tra questi il corso di fumetto riscuote sempre un grande successo tra i bambini e gli adulti. Per questo volentieri lo riproponiamo ogni stagione, merito anche della qualità dei docenti, Francesca Mengozzi e Giovanni Marcora, che vantano una consolidata esperienza nel settore".

Tra gli argomenti che verranno trattati ed approfonditi ci sono la sceneggiatura di una storia a fumetti, il character design, il disegno a matita,l' inchiostrazione e la colorazione dei personaggi. I corsi sono a pagamento. Per saperne di più e per iscriversi al corso si può scrivere una mail a mengozzi.marcora@gmail.com o chiamare il numero 371 1263800.

Fonte: Comune di Montemurlo - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Montemurlo

<< Indietro
torna a inizio pagina