'La persona disabile fra uguaglianza e libertà', convegno all'auditorium di I Care

Un convegno dell'associazione Autismo Toscana

Autismo Toscana in collaborazione con il Comune di Fucecchio, F.I.S.H. Toscana, Cordinamento Dipoi-durante e dopo di noi, Coordinamento Toscano delle associazioni per la salute mentale

organizza il convegno dal titolo:

La persona disabile fra uguaglianza e libertà: dalla legge alla vita

Il convegno si svolgerà Venerdì 28 ottobre dalle ore 17.00 presso l'auditorium della Fondazione I Care, a Fucecchio, in via I Settembre, 43/A. E' prevista una breve pausa per la cena che si terrà nei locali del convegno.

Per partecipare è necessaria solo la voglia e l'interesse di confrontarsi e discutere sulla vita delle persone con disabilità mentale e autismo per tenere sempre ben distinto e mantenere inalterata la distanza tra ciò che è DIRITTO e ciò che è CONCESSO.

Quindi l'ingresso è libero

Ecco il programma del convegno

Parleremo del diritto di queste persone ad avere una vita libera e autodeterminata. Del diritto di queste personea stare con noi, di avere una vita decorosa accanto a noi, di lavorare insieme a noi e di vivere nella loro casa accanto alla nostra. Del nostro diritto a stare con loro.

In questa occasione si terrà la presentazione di un progetto di coabitazione solidale che il Comune di Fucecchio potrebbe sviluppare anche attraverso la disponibilità degli immobili che fanno parte del patrimonio dell’ex Opera Pia Landini Marchiani per i quali è in corso un progetto di recupero. Di questo progetto parleranno il vicesindaco Emma Donnini e il presidente della Fucecchio Servizi Srl Lorenzo Calucci.

Fonte: Associazione Autismo Toscana

Tutte le notizie di Fucecchio

<< Indietro
torna a inizio pagina